Conosciamo meglio insieme chi è Guenda Goria, concorrente del Grande Fratello Vip 5: l’età, l’altezza, la biografia, la vita privata e i figli. Infine dove seguirla su Instagram e social.
Chi è Guenda Goria
Nome e Cognome: Guenda Goria
Data di nascita: 4 dicembre 1988
Luogo di Nascita: Roma
Età: 32 anni
Altezza: 1 metro e 73 centimetri
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Attrice
Fidanzato: Non disponibile
Figli: Nessuno
Tatuaggi: Nessuno
Profilo Instagram: @guendagoria
Guenda Goria: età, altezza e biografia
Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre del 1988, ha dunque 32 anni d’età. L’attrice è la figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Ha un fratello, Gianamedeo, a cui è molto legata.
Guenda parla quattro lingue: inglese, francese spagnolo e portoghese. Ha un ottimo rapporto con i genitori e da sempre ha mostrato un forte interesse per lo sport. Da piccola ha preso lezioni di pianoforte, che con il passare degli anni è diventata oltre che una passione, anche un lavoro.
Guenda Goria è dotata del cosiddetto “orecchio assoluto”, che le rende la professione di musicista molto più facile.
Programmi tv
Guenda Goria è un’attrice e pianista italiana. Ha studiato recitazione al The Actor’s Academy di Milano, dove si è diplomata. Oltre a questi studi, ha intrapreso anche la danza per dieci anni e il pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano.
Si è laureata in Filosofia ed Estetica all’Università degli studi di Milano. Nel corso della sua vita ha recitato in Anita B e nel film ad episodi Il racconto dei racconti, di Matteo Garrone. Nel 2015 ha interpretato Violetta Sforza ne Il Paradiso delle Signore.
Per quanto concerne la carriera televisiva, invece, da più giovane ha condotto il Sun Splash Festival su All Music e ha recitato anche nella fiction Crimini. Ha partecipato a molti programmi durante gli anni, dai Raccomandati a L’Isola dei Famosi. Poi ancora ha recitato in: Così Fan Tutte, Un passo dal cielo e Con il sole negli occhi.
Avrebbe dovuto tenere uno spettacolo teatrale nel tardo 2020, basato sulla vita di Clara Shumann, moglie di Robert Shumann. Tuttavia l’emergenza sanitaria l’ha costretta all’interruzione.
Guenda Goria è fidanzata?
Guenda Goria è stata fidanzata con l’imprenditore Stefano Rotondo. I due si sono conosciuti a Malindi, in Kenya, quando lei aveva 16 anni e lui 36. La loro storia è dunque nata in modo particolare, visto che entrambi hanno una grande differenza di età e all’epoca lei era minorenne.
La loro relazione, sebbene sia durata più di 14 anni, è tuttavia giunta al termine qualche mese prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Proprio a gennaio del 2020 Guenda aveva dichiarato in un’intervista a Vieni da me che era tornata single.
Oltre a questo, per il momento, non sappiamo altro riguardo il suo privato. Senza dubbio durante il percorso al Grande Fratello Vip emergeranno altri lati del suo carattere e dettagli sulla sua vita.
Dove seguire Guenda Goria: Instagram e social
Guenda Goria ha un profilo Instagram seguito da più di 21mila followers. La ragazza condivide molti attimi della sua vita, utilizzando parecchio il proprio profilo. Da momenti di lavoro a scene ordinarie con amici e famigliari.
Poco prima della partenza, Guenda ha pubblicato un post riguardo al GFvip, esprimendo le proprie opinioni sull’imminente avventura. Ecco quanto ha dichiarato:
“Buona settimana a tutti!!! Che sia l’ inizio di nuove avventure!! Buon inizio scolastico, buona riapertura di attività in ogni settore. Con l’ augurio di poter rinascere più forti di prima.”
Guenda Goria, insieme a Maria Teresa Ruta, entrano nel reality successivamente rispetto agli altri concorrenti. Proprio per via di questo motivo, la ragazza ha anche pubblicato uno scatto con la madre, scrivendo:
“Studiando i concorrenti. Mamma ascolta Fausto Leali, io leggo Fulvio Abbate”
Guenda Goria al Grande Fratello Vip
Dal 14 settembre 2020 su Canale 5 torna il Grande Fratello Vip 5. Concorrente ufficiale, Guenda Goria. La ragazza ha dichiarato di essere pronta per questa nuova esperienza e di essere molto felice. Tra i suoi obiettivi c’è in primo luogo quello di andare d’accordo con gli inquilini della casa del GFVip, specialmente sua madre.
Ma leggiamo le sue dichiarazioni rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni prima del suo ingresso nella casa:
“La prova più importante all’interno della casa sarà essere una sola anima con mamma, pur mantenendo la propria individualità. Mi spaventa il conflitto e spero di sapere ascoltare gli altri. Vorrei vincere per dimostrare che determinazione e garbo possono convivere”
Riuscirà Guenda Goria ad aggiudicarsi la vittoria del Grande Fratello Vip? La pianista concorrerà insieme a sua madre Maria Teresa Ruta. Le due, infatti, formeranno un unico concorrente e come tali verranno trattate.
Inizialmente, almeno, sia lei che Maria Teresa saranno dunque un tutt’uno. Entrambe entreranno a reality già iniziato, facendo parte della “schiera” dei vip della seconda puntata. Madre e figlia si stanno già preparando per l’ingresso tanto atteso: riusciranno ad andare d’accordo? Non ci resta che aspettare l’inizio della loro avventura per scoprire come andranno le cose tra loro.
I concorrenti del GF Vip 5
GF Vip 5. Guenda Goria, che ricordiamo concorre insieme alla madre Maria Teresa Ruta, non è l’unica tra i concorrenti a partecipare nel reality. I partecipanti non entreranno tutti insieme, ma divisi in gruppi di due: il primo entra lunedì 14 settembre, il secondo venerdì 18 settembre. li ricordate tutti? Facciamo un piccolo recap, partendo dall’elenco delle donne che troveremo nella casa più spiata d’Italia:
- Adua Del Vesco
- Dayane Mello
- Elisabetta Gregoraci
- Flavia Vento
- Francesca Pepe
- Giulia Salemi
- Guenda Goria
- Maria Teresa Ruta
- Matilde Brandi
- Myriam Catania
- Patrizia De Blanck
- Selvaggia Roma
- Stefania Orlando
E non solo. Tra gli uomini del cast del Grande Fratello Vip 5 a far compagnia a Francesco, troveremo invece i seguenti nomi:
- Andrea Zelletta
- Denis Dosio
- Enock Barwuah
- Fausto Leali
- Francesco Oppini
- Fulvio Abbate
- Massimiliano Morra
- Paolo Brosio
- Pierpaolo Pretelli
- Stefano Bettarini
- Tommaso Zorzi
Riuscirà Guenda Goria ad arrivare fino alla fine e vincere questa quinta edizione del Grande Fratello Vip? Non ci resta che attendere per scoprirlo. A tutti i concorrenti facciamo un grande in bocca al lupo per questa forte esperienza. L’appuntamento con il GFvip è a partire da lunedì 14 settembre 2020 su Canale 5, ore 21:45 insieme ad Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia.
Il percorso di Guenda Goria al GF Vip
Settimana 3
Dopo le prime due settimane nell’ombra, è nel corso della terza settimana che sono emerse notizie su Guenda al GF Vip. Dopo la frecciatina della fidanzata di Massimiliano Morra, che ha visto la figlia della Ruta vicina a lui, ecco la svolta. La Contessa De Blanck ha cercato di fare da Cupido tra i due, cercando di avvicinare la Goria a Morra e entrambi non hanno negato che tutto potrebbe succedere. Cosa accadrà? Intanto è emerso un video dal passato lavorativo della Goria.
Settimana 4
Massimiliano e Guenda hanno discusso, ma ora fortunatamente hanno messo da parte le loro divergenze. Guenda con la complicità di Pierpaolo, Elisabetta e degli altri concorrenti ha organizzato uno scherzo alla mamma Maria Teresa. Mamma e figlia non gareggiano più in coppia ma divise.
Settimana 5
È emersa la notizia, da Gabriele Parpiglia, che Guenda sarebbe impegnata con un uomo sposato. A confermare il tutto, poi, è stata la moglie dell’uomo in questione, anche se i due si sarebbero oramai lasciati. La gieffina come risponderà? Confermerà o smentirà il tutto? Adesso, attraverso Novella 2000, a parlare è il presunto fidanzato.
Nel corso della puntata del 16 ottobre Guenda ha confermato la frequentazione con l’uomo in questione, sorprendendo sua madre all’oscuro di tutto. Sempre nel medesimo appuntamento ha avuto un battibecco con Matilde. Guenda e sua madre in settimana hanno avuto poi modo di parlare e di chiarire. Intanto anche lei ha fatto il patto con i compagni della stanza blu. Sempre Guenda è stata accusata da alcuni concorrenti di provarci con Pierpaolo.
Settimana 6
Durante la puntata del 19 ottobre, Guenda ha avuto un confronto con sua mamma e ha svelato alcuni forti retroscena sul suo passato. Poco dopo, Patrizia in cucina ha chiesto se oltre lei a nominare Dayane ci fosse qualcun altro, ma Guenda (sebbene abbia fatto il nome della Mello in confessionale) ha eluso la domanda. I telespettatori, comunque hanno preso le parti della Goria.
La Goria non ha molto gradito le parole di Matilde nel video messaggio. Quest’ultima infatti le ha detto: “Guenda professi di essere tanto diversa da questi ragazzi. Tu vuoi parlare di Dante, di Leopardi, fallo. Ma fallo veramente. Fai qualcosa. Anche perché tesoro mio resterai sempre e solo la figlia di Maria Teresa Ruta“.
Chiusa la parentesi Matilde, Guenda nel fine settimana ha avuto un duro scontro con Enock Barwuah, ad intervenire alla lite la Contessa, con gli altri compagni che si sono divisi tra i due.
Settimana 7
Guenda Goria in chiacchierata con sua mamma, Elisabetta e Stefania, ha rivelato di avvertire la presenza di un fantasma. La reazione della Gregoraci è tutto dire.
Nel corso della puntata di venerdì 30 ottobre, Guenda è stata eliminata. Sui social si è sollevata una forte polemica contro la sua uscita. Anche nella Casa, Tommaso (e non solo) hanno nutrito dei dubbi.
Guenda Goria dopo il GF Vip
Dopo la sua uscita, Guenda non ha risparmiato battutine su Elisabetta Gregoraci, con la quale ha litigato. Proprio Elisabetta, dopo la puntata del 2 novembre, ha attaccato la sua rivale. Intanto nel corso della settimana 8 del GF Vip è arrivato un aereo dedicato alla Goria (nonostante l’eliminazione). Alcuni ci hanno visto una frecciatina contro la Gregoraci.
Nonostante l’eliminazione Guenda continua ad essere tra i concorrenti più amati di questa edizione del Grande Fratello Vip.
Sebbene sia uscita dal programma da diverso tempo, Guenda Goria continua a seguire il programma con affetto anche per supportare sua mamma Maria Teresa. Purtroppo quest’ultima è stata protagonista di uno spiacevole episodio, a causa di alcune affermazioni fatte da Filippo Nardi nei suoi riguardi. Parole, tra l’altro, che sono costate la squalifica al conte inglese.
L’accaduto ha fatto molto arrabbiare Guenda, che sia sui social che in TV ha difeso sua madre. Dopo l’espulsione Filippo si è scusato con la Goria, ma a quanto pare non abbastanza. Dopo un duro sfogo avvenuto in casa da parte di Maria Teresa, Nardi è tornato alla carica e ha fatto perdere le staffe, per l’ennesima volta, a Guenda. Tra l’altro alle voci che parlano di un possibile flirt tra la Goria e Nardi, Guenda ha risposto in maniera molto decisa, negando tutto, sebbene siano spuntate anche delle foto di un loro incontro.
Durante la puntata di Live Non è la d’Urso del 17 gennaio 2021, Guenda si trova così ad avere un confronto diretto con Filippo. Nelle settimane a seguire, Guenda è stata coinvolta in un piccolo incidente d’auto, per fortuna però nulla di grave. Spuntato il gossip tra Francesco Baccini e Maria Teresa Ruta, dopo il faccia a faccia tra i due al GF Vip, la Goria ha difeso sua madre.
L’eliminazione di Maria Teresa ha provocato una dura reazione di Guenda. Il 14 dicembre la Goria torna a Live per affrontare proprio Francesco Baccini.