Guendalina Tavassi

NEWS

Guendalina Tavassi a Vieni da me: “Ho avuto un rapporto difficile con mia madre, ma le voglio bene”

Andrea Sanna | 7 Novembre 2018

Guendalina Tavassi dopo il successo a Tale e Quale Show ripercorre la sua vita a Vieni da me Guendalina Tavassi è […]

Guendalina Tavassi dopo il successo a Tale e Quale Show ripercorre la sua vita a Vieni da me

Guendalina Tavassi è conosciuta al pubblico per la sua partecipazione come concorrente all’undicesima edizione del Grande Fratello. Durante il suo percorso all’interno della casa abbiamo imparato a capire chi si nascondeva dietro quella ragazza, che apparentemente poteva risultare sfacciata. Non ha mai negato, infatti, di aver vissuto anni difficili con sua madre e solo una volta cresciuta le due si sono ricongiunte. Da quegli anni le cose sono molto cambiate però. Ora la donna è felicemente sposata con Umberto e insieme la coppia ha due figli. Dopo l’esperienza al reality la Tavassi ha preso altre strade. Di tanto in tanto è ospite di alcuni programmi tv e recentemente ha vestito i panni delle icone della musica italiana e mondiale durante la permanenza a Tale e Quale Show. Esperienza che lei ricorda con tanto entusiasmo e per la quale non pensava minimamente di partecipare.

Guendalina Tavassi oggi è stata ospite di Caterina Balivo nel programma pomeridiano, Vieni da me. Ecco cosa ha raccontato alla conduttrice.

Guendalina Tavassi e l’esperienza a Tale e Quale Show

Guendalina ha partecipato allo spazio dedicato all’album di famiglia, dove ha ripercorso la sua vita privata e non solo.  Ecco cosa ha detto:

“Sono una miracolata, è vero. A Roma si dice anche in un altro modo, ma non lo diciamo”.

La donna è stata protagonista di Tale e Quale Show, talk show condotto da Carlo Conti dove i personaggi del mondo dello spettacolo danno prova delle loro abilità canore. La Tavassi parla così di questa esperienza:

“Quando mi chiamarono per partecipare pensavo fosse uno scherzo e che mi prendessero in giro. Invece era tutto vero. Nonostante sia stata eliminata dal programma, lo seguirò ancora”.

Ma non solo.

Guendalina Tavassi e il legame con il suoi genitori

C’è stato spazio durante la chiacchierata anche per ricordare il rapporto non facile dell’ex gieffina con sua madre, dalla quale ha ricevuto un bellissimo videomessaggio. La signora si dice molto fiera di sua figlia e lei molto emozionata ne ha parlato così:

“Quando ero piccola sono andata a vivere con mio padre. Quando si è piccoli si è anche tanto egoisti. Io per arrivare a raggiungere quell’obiettivo ho detto delle bugie su mia mamma. Solo ora mi rendo conto, dato che ho dei figli, di quello che le ho fatto. E’ un peso che mi porto dietro”.

Con la voce rotta dall’emozione ha confessato:

“I miei genitori si sono separati quando eravamo piccoli. Non ricordo molto. Il dopo però è stato drammatico. Perché oltre ad andare a vivere con mio padre e dividermi da lei, lasciai anche mio fratello. E’ stata una mia scelta e non capivo. Mia mamma era bravissima, non mi ha mai fatto nulla, ma forse le davo la colpa per la separazione. Io andavo dal giudice tra tribunali, avvocati, assistenti sociali ecc. Ero sicura che se dicevo qualcosa contro di lei avrei ottenuto quello che volevo in quel momento. Lei non mi ha mai detto nulla, lei subiva”.

Il loro rapporto però con il tempo è cambiato, specie quando Guendalina, a 17 anni è diventata mamma. Le due si sono riavvicinate e non tutti le sono stati accanto. Sua madre sì. Lei dice che si assomigliano tanto.

Vieni da me: Guendalina Tavassi e la gravidanza in giovane età

A 16 anni la Tavassi è rimasta incinta, diventando mamma poi soli a 17 anni di Gaia. In quel momento a starle accanto c’è stata proprio sua madre. Alla visione di una foto da lei scattata in quei momenti particolari in ospedale, Guendalina ne parla così:

“Ero in sala d’accettazione. Non ero nemmeno arrivata in sala parto. Questa foto l’aveva scattata lei e la mostrava a tutto l’ospedale con orgoglio dicendo che avevo partorito. Ora la ringrazio però”.

Gaia oggi ha 14 anni e come ogni figlia è motivo d’orgoglio per la propria mamma:

“Gaia è bellissima, davvero. L’adolescenza è una fase bruttissima e io lo so bene dopo quanto vi ho raccontato. E’ più alta di me ma ci vuole poco a superarmi”.

Guendalina e il rapporto con suo padre Luciano

A questo punto la ragazza ha ricevuto una sorpresa da suo padre Luciano, a cui è molto legata. Lui parlando di sua figlia la descrive come una ribelle, tosta, difficile. La Tavassi aveva solo 9 anni nel periodo della separazione:

“Ricordo quando passavano serate a mangiare schifezze sul letto, almeno una volta a settimana. Tutte cose che lui comprava e che poi condividevamo insieme. Gli ho insegnato a cucinare, faceva delle paste immangiabili”.

Il padre non prese benissimo la notizia della sua gravidanza, anche perché così giovane non è di certo facile affrontare un qualcosa di così grande. Lei però è stata molto testarda.

Vieni da me: Guendalina Tavassi e la storia con suo marito Umberto

A Vieni da me sono tanti i temi affrontati dalla Tavassi. Tra i tanti anche la storia d’amore con suo marito Umberto. Lei ha svelato come si sono conosciuti:

“Eravamo sul treno. Io mi stavo annoiando a morte. Ero insieme a una mia amica che non mi filava minimamente. A questo punto sono andata a passeggiare tra i vagoni. Ho sentito un ragazzo che con accento napoletano parlava di me, a questo punto sono tornata indietro a chiedergli spiegazioni. Da lì abbiamo cominciato a parlare. Ero convinta facesse il venditore ambulante di accendini. Io li conoscevo tutti. Lui però mi era nuovo”.

Ad aggiungersi al salotto del programma della Balivo è intervenuto proprio Umberto. Con aria molto scherzosa il ragazzo ha raccontato il legame tra loro. Ora i due si dicono molto felici. Insieme hanno tre figli meravigliosi. Questi ultimi durante la puntata hanno mandato loro un piccolo filmato di saluti. Grazie a questa intervista siamo riusciti a scoprire più da vicino il personaggio di  , ragazza dolce e molto simpatica.