NEWS

I selfie fanno male, dice la scienza. E Belen? Non si fa intimorire

Redazione | 29 Marzo 2016

Belen Rodriguez selfie

Si viene a sapere che i selfie fanno invecchiare la pelle e si scatena il panico tra le star. Preoccupatissima […]

Si viene a sapere che i selfie fanno invecchiare la pelle e si scatena il panico tra le star. Preoccupatissima pare essere soprattutto Belen, che coi suoi selfie inonda la rete.

La “triste” scoperta porta la firma di un dermatologo londinese, Simon Zokaie, che, laureato all’Università di Manchester, ha studiato gli effetti degli autoscatti sull’epidermide di una blogger inglese, Mehreen Baigm, 26 anni: lei, che dei selfie ne fa un lavoro, se ne scatta anche più di 50 al giorno.

Il medico ha notato che la pelle di questa ragazza è stranamente piena di macchie e lentiggini, segni del passare del tempo che non si addicono alla giovane età della blogger. La colpa, per il medico, è della luce Hev (High Energy Visible, luce visibile ad alta energia, detta anche luce blu), che arriva dallo schermo di tablet e cellulari. I raggi emessi da questa luce, a detta dell’esperto inglese, hanno effetti simili ai raggi ultravioletti del sole, in pratica contribuiscono all’invecchiamento precoce della pelle.

Apriti cielo: pare che nello sconforto siano caduti tutti gli amanti dell’autoscatto facile. Prima fra tutti la regina indiscussa di questa tendenza: Belen Rodriguez. Lei direttamente non ha commentato il “fattaccio”, ma quando si è diffusa la notizia, sul suo Instagram, sono comparsi solo un paio di selfie. I suoi fan erano disperati, ma già il giorno dopo hanno tirato un sospiro di sollievo visto che la showgirl è tornata a postare la sua classica decina di di selfie.

Belen ha trovato un rimedio all’invecchiamento della pelle causato dai selfie? Possibile, in fondo ben potrebbe aggiungere alle creme e cremine di cui quotidianamente si cosparge, quella protettiva contro i raggi ultravioletti. Di norma si usa al mare, perché non usarla prima dei selfie?

La conduttrice di Pequeños gigantes è una dalla mille risorse, lo dimostra anche il modo con cui sta affrontando questo suo difficile periodo della vita, in cui, nonostante la separazione dal marito Stefano De Martino, va avanti con la solita grinta e determinazione. Se i selfie sono un problema, siamo certi che lei troverà la soluzione… Per la felicità dei fan e della rete in cui naviga e sguazza. 

< Indietro Successivo >