I Soliti Ignoti sospeso per il Coronavirus? Parla il direttore di Rai 1

NEWS

I Soliti Ignoti sospeso per il Coronavirus? Parla il direttore di Rai 1

Vincenzo Chianese | 2 Marzo 2020

Il direttore di Rai 1 parla dell’ipotetica sospensione de I Soliti Ignoti: ecco cosa potrebbe accadere al programma condotto da […]

Il direttore di Rai 1 parla dell’ipotetica sospensione de I Soliti Ignoti: ecco cosa potrebbe accadere al programma condotto da Amadeus

Uno dei programmi più amati dal pubblico di Rai 1, come sappiamo, è I Soliti Ignoti. La trasmissione, che va in onda regolarmente ogni giorno nella fascia pre serale, è condotta da Amadeus, e appassiona migliaia di telespettatori puntata dopo puntata. Tuttavia sembrerebbe che ci siano non pochi problemi per la trasmissione, e che le prossime puntate siano a rischio. A creare scompiglio, naturalmente, è stato il Coronavirus, che in queste settimane sta piegando l’Italia intera. Proprio per evitare ulteriori contagi, diversi programmi tv, come Live Non è la d’Urso, Le Iene e Che Tempo Che Fa, stanno andando in onda senza pubblico, con grande sforzo dei conduttori.

Solo qualche ora fa, Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha svelato a La Repubblica la fragile situazione de I Soliti Ignoti. Per via del Coronavirus, infatti, la scorsa settimane la trasmissione è stata sul punto di essere sospesa. Come sappiamo, infatti, ogni giorno appaiono all’interno del programma diverse persone, provenienti da ogni parte d’Italia. Reclutare nuovi volti, dunque, è stato più difficile del previsto. Queste le parole del direttore di Rai 1, che ha svelato tutto quello che è accaduto, affermando, però, di aver trovato un soluzione al problema:

“Martedì e mercoledì scorsi sono stati due giorni di panico. La produzione comunica alla Rai che c’è un problema e bisogna cominciare a pensare alla sospensione del programma: non ci sono più ignoti del Nord, troppi blocchi, troppa paura. Diventava impossibile pianificare le puntate, trovare delle storie curiose, scrivere la scaletta delle registrazioni. Anche dal Sud arrivavano cancellazioni: paura di salire su treni o aerei. Non dovete fermarvi: devo aver detto qualcosa del genere alla produzione ma adesso abbiamo trovato una nuova soluzione per non snaturare il programma e renderlo uguale a prima”

Ma non è tutto. Scopriamo che altro ha affermato Stefano Coletta sul destino de I Soliti Ignoti, che ha rischiato la sospensione dai palinsesti Rai per via del Coronavirus.

< Indietro Successivo >