Chi è Ida Platano? Età, altezza, figlio, Uomini e Donne e Instagram

NEWS

Chi è Ida Platano di Uomini e Donne? Età e Instagram

Vincenzo Chianese | 23 Novembre 2022

Chi è

Le news e curiosità sulla dama di Uomini e Donne, Ida Platano: età, vita privata e Instagram

Ecco chi è Ida Platano la dama del Trono Over. Qui alcune curiosità: dall’età, all’altezza, al figlio, al percorso a Uomini e Donne, a dove seguirla su Instagram. Vediamo quindi tutto ciò che riguarda una delle protagoniste del dating show di Canale 5.

Chi è Ida Platano

Nome e CognomeIda Platano
Data di nascita: 30 marzo 1982
Luogo di nascita: Ida è nata in Sicilia
Età39 anni
Altezza: Ida è alta 1 metro e 69 centimetri
Peso: 50 kg
Segno zodiacale: Ariete
ProfessioneHair stylist
FigliIda ha un figlio di nome Samuele
Tatuaggi
Ida ha alcuni tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @idaplatano
Profilo social del negozio: @maison_glamour_official

Ida Platano età, altezza e biografia

Qui di seguito tutte le informazioni che abbiamo raccolto sulla biografia della dama di Uomini e Donne. Quando è nata Ida Platano? Ida è nata in Sicilia nel 1982, non conosciamo però la data di nascita completa a oggi.

Non sappiamo nemmeno la città in cui è nata Ida di Uomini e Donne. Quanti anni ha Ida? La sua età oggi è di 39 anni. L’altezza è pari a 1 metro e 69 centimetri, a 50 kg corrisponde invece è il peso.

Da giovanissima, come vedremo nella parte dedicata alla sua vita privata, si trasferisce a Brescia per trovare lavoro e seguire il suo primo grande amore.

Sebbene sia tra i volti più amati di Uomini e Donne non tutti sanno quale mestiere fa Ida Platano. Ve lo diciamo noi. La dama di professione fa l’hair stylist. C’è chi si chiede anche come si chiama il suo negozio. Sbirciando sul suo profilo Instagram abbiamo scoperto che si tratta della “Maison Glamour”, c’è anche la pagina ufficiale sul medesimo social.

Vita privata

Della vita privata di Ida Platano sappiamo che quando era ragazzina, per via di alcuni problemi economici, è stata costretta a lasciare la sua famiglia. Per questo si trasferisce così a Brescia, in compagnia del suo fidanzato.

Tuttavia suo padre, uomo all’antica e di vecchi valori, non permette ad Ida di convivere senza essere sposata. Così, a soli 18 anni, la Platano si unisce in matrimonio con il suo compagno. La relazione termina dopo 10 anni.

Ma chi è il padre del figlio di Ida? Dopo la fine delle nozze con l’ex marito, Ida Platano inizia una nuova breve frequentazione. Da questa conoscenza nasce il figlio, di nome Samuele che decide di tenere. Scelta spinta dal desiderio di diventare madre. Ad oggi continua a dichiarare di essere soddisfatta della sua scelta, e di non essersi pentita di aver portato avanti una gravidanza da sola, e di aver cresciuto suo figlio con tanti sacrifici e difficoltà. Samuele è infatti il centro del suo mondo, e la sua gioia più grande. Quanti anni ha il figlio di Ida di Uomini e Donne? Dovrebbe avere 11 anni.

Da diversi anni Ida ha deciso di riprendere nuovamente in mano la sua vita, di concentrarsi su sé stessa e di mettersi in gioco. Così Ida Platano partecipa a Uomini e Donne, diventando una Dama del parterre femminile del Trono Over, tra le più discusse e amate. Dopo una lunga storia d’amore con il cavaliere Riccardo Guarnieri e continui tiri e molla nel corso degli anni, nel 2022 non ha alcun fidanzato, come spiegato in più occasioni.

Qual è la situazione sentimentale di Ida oggi? È fidanzata? La dama attualmente è single e in cerca del compagno ideale, a seguito di qualche delusione amorosa. Per questo ha voluto rimettersi in gioco a Uomini e Donne.

Dove seguire Ida di Uomini e Donne: Instagram e social

Coloro che volessero rimanere in contatto con Ida Platano possono seguire la dama del Trono Over di Uomini e Donne tramite la sua pagina ufficiale Instagram. A sostenerla troviamo oltre 537 mila follower.

La protagonista del dating show di Canale 5 ama condividere con gli utenti che la supportano istanti della sua vita privata e anche diversi consigli di look così come di make-up.

Ida Platano a Uomini e Donne

Dopo alcuni anni da single, Ida Platano ha deciso di partecipare al Trono Over di Uomini e Donne, diventando una delle protagoniste indiscusse del dating show.

Negli studi di Maria De Filippi fa così la conoscenza di Angelo e di Sossio Aruta. Con entrambi i Cavalieri Ida ha avuto dei brevi flirt, che si concludono in breve tempo. La svolta arriva quando fa la conoscenza di Riccardo Guarnieri, col quale inizia una frequentazione seria ed assidua.

Dopo alcuni mesi di conoscenza, la coppia decide di lasciare Uomini e Donne, e di iniziare una relazione lontana dalle telecamere. Tuttavia fin da subito ci sono piccoli problemi, e per questo Ida e Riccardo decidono di partecipare a Temptation Island, mettendo così a dura prova il loro amore.

Nel reality si accentuano le differenze tra i due. La Platano, nel mentre, si avvicina al single Davide, e per questo Guarnieri ad un tratto decide di chiedere il falò di confronto anticipato. Durante il faccia a faccia, dopo una lunga discussione, la coppia decide di tornare a casa insieme, e di provare a risolvere i problemi in privato. Com’è andata poi? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Temptation Island

Dopo il rientro, era sembrato che le cose tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri avessero iniziato a funzionare. Tuttavia nel settembre 2018 i due tornano a Uomini e Donne, e la dama svela la fine del loro rapporto.

L’ex Cavaliere di Uomini e Donne, infatti, dopo la fine del reality show è rimasto in contatto con una delle tentatrici di Temptation Island, nascondendo questo particolare alla sua compagna. E da qui apriti cielo!

Nonostante quanto accaduto, anche in questo caso, poco dopo Ida e Riccardo si riappacificano, per poi separarsi ancora una volta.

I ritorni a Uomini e Donne

La Platano e Guarnieri sono tornati a sedere nel parterre di Uomini e Donne, e nonostante il Cavaliere abbia provato ad avere ulteriori chiarimenti con la sua ex fidanzata, non c’è stato un ritorno di fiamma. Almeno in un primo momento. I due, infatti, si sono più volte ripresi e riappacificati e l’ultimo capitolo della loro storia lo abbiamo vissuto nel 2020, quando sono arrivati alla conclusione di dover dividere le loro strade una volta per tutte. Stando alle indiscrezioni si è parlato anche di diverse frequentazioni di Ida, ma nessuna di esse è stata poi davvero confermata.

Nel 2021 Ida Platano ha voluto rimettersi nuovamente in gioco a Uomini e Donne. Qui ha iniziato prima una frequentazione con Marcello, gettata alle ortiche a causa di tante incomprensioni e poi con Diego.

Lei si era convinta di uscire con lui dal programma, ma all’ultimo c’è stato un ripensamento da parte del Cavaliere. Il tutto dovuto a un chiarimento tra Ida e Tina. Diego non ha apprezzato il gesto della Dama, poiché a detta sua avrebbe potuto affrontare la questione in un secondo momento, e per questo ha fatto dei passi indietro. I due sono usciti divisi dal programma, ma non è escluso possano tornare nuovamente.

Ritornata a Uomini e Donne e distante da Diego, Ida ha ripreso il suo percorso. A far discutere il suo ballo con Armando. Che succederà ora? Diego ha provato a riconquistarla, ma con scarsi risultati a quanto pare. Lei non ne vuole più sapere. Per il Cavaliere sono arrivate altre corteggiatrici. Si è detto poco interessato perché vorrebbe avere un’altra chance con Ida Platano, ma lei ha spiegato di essere intenzionata a voltare pagina. Nel programma si è avvicinata poi ad Alessandro e tra loro c’è stato anche un bacio piuttosto appassionato nel dietro le quinte, ma la relazione sembra essere piuttosto in bilico tanto che hanno scelto di chiudere.

Il ritorno di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne l’ha sorpresa. Dopo i continui battibecchi pare assisteremo a un avvicinamento tra i due. Sarà ritorno di fiamma? Lei a Verissimo ha ammesso di essere ancora innamorata del cavaliere, ma nel dating show si è verificato l’ennesimo scontro.

La stagione 2022-2023 si è aperta già con un litigio tra Ida e Riccardo. Anche la conoscenza con Alessandro si è conclusa prima del previsto, ma la Platano non molla. Secondo le anticipazioni i due hanno lasciato insieme il programma nella puntata del 23 novembre. E Riccardo non l’ha resa bene.

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor? Instagram

Andrea Sanna | 24 Novembre 2022

Chi è

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso: età, canzoni e Instagram

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso. Il gruppo ha convinto Dargen D’Amico a portarli fino ai Live e ora si giocano il tutto e per tutto per vincere. Ma cosa conosciamo di loro? Ecco di seguito news e curiosità come età, i nomi dei componenti e se c’è modo di poterli seguire su Instagram e social.

Chi sono i Disco Club Paradiso

Nome band: Disco Club Paradiso
Nomi e Cognomi
Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo)
Data di nascita
: Sono nati tra il 1999 e il 2002
Luogo di nascita: San Giovanni in Persiceto (Leo Bi), Ferrara (Jacky Sax), Crevalcore (Murri), Anzola (Olmo)
Età: Hanno tra i 20 e i 23 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantanti e musicisti
Profilo Instagram: @discoclubparadiso

Disco Club Paradiso età, componenti e biografia

Vi sarete sicuramente chiesti chi sono e di dove sono i Disco Club Paradiso, così come quanti anni hanno. Possiamo darvi qualche piccola informazione circa la loro biografia. 

Partiamo con i nomi dei componenti. La band è formata da: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo). Sono nati tra il 1999 e il 2002 e hanno tra i 20 e i 23 anni. 

Per quanto riguarda il luogo di nascita Leo Bi è nato a San Giovanni in persicerto, Jacky Sax a Ferrara, a Crevalcore è nato invece Murri e infine Olmo è nato ad Anzola. Nn sappiamo quali siano i loro segni zodiacali e tantomeno altezza o peso.

Tra le poche cose che sappiamo, come vedremo in seguito, è che la band è nata tra i banchi di scuola. Altra curiosità: Giacomo è iscritto al conservatorio di Rovigo.

Vita privata

Purtroppo della vita privata dei componenti de I Disco Club Paradiso non abbiamo informazioni al momento. Non sappiamo se i ragazzi sono o meno fidanzati e nemmeno dai loro social traspare troppo a riguardo.

Dove seguire i Disco Club Paradiso: Instagram e social

I Disco Club Paradiso sono presenti sui social, in particolare su Instagram, sia con il proprio account ufficiale che con la pagina di gruppo. In entrambi i casi raccontano attraverso video e immagini. Non traspare granché della vita privata. 

Se volete seguirli singolarmente, invece, vi basta cliccare su uno dei loro nomi e il tutto vi collegherà al profilo ufficiale:

Jacky Sax tra le curiosità sul suo profilo ha svelato di amare, oltre alla musica, i videogiochi, gli scacchi e dormire. Non abbiamo trovato al momento le pagine ufficiali su Facebook o Twitter.

Carriera

La carriera de I Disco Club Paradiso di X Factor è nata tra i banchi di scuola. Jacky Sax e Leo Bi, compagni di classe al Liceo hanno così fondato la band. A seguito di alcune esibizioni nei bar di paese, a loro si è poi aggiunto Murri. Da quel momento hanno formato un terzetto indistruttibile.

A inizio 2021 hanno avvertito l’esigenza di dover incidere i brani scritti durante questi anni e così hanno avuto modo di conoscere il producer Olmo. Lavorando insieme hanno pensato bene di proporgli di diventare non solo produttore ma anche batterista della band. Così iniziano a registrare i propri pezzi sotto il nome di Disco Club Paradiso. 

Questa la formazione ufficiale: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi) – cantante e autore di musica e testi, Giacomo Semenzato (Jacky Sax) – sassofonista e polistrumentista, Simone Murineddu (Murri) – chitarrista, Olmo Luca Stoppiani (Olmo) – batterista e producer. 

Album e canzoni

Al momento I Disco Club Paradiso non hanno all’attivo alcun album. 

Tra le canzoni segnaliamo invece: Memoria piena e Nuova Stagione.

Chi volesse ascoltare la loro musica può farlo attraverso le maggiori piattaforme come Spotify.

I Disco Club Paradiso a X Factor 2022

Con DCP i Disco Club Paradiso hanno conquistato la giuria e il pubblico di X Factor 2022. Il loro talento ed energia li ha portati a conquistare il cuore di Dargen D’Amico. 

La band ai Bootcamp hanno presentato la loro versione di Svalutation di Adriano Celentano. Grazie a essa hanno conquistato l’accesso diretto ai Live Show.

I giudici di X Factor 2022

La nuova edizione di X Factor 2022 vede alla conduzione Francesca Michielin, che va a sostituire Ludovico Tersigni. 

Novità anche in giuria. Oltre al ritorno di Fedez, vediamo infatti l’arrivo di tre nuovi giudici: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. 

Ognuno di loro ha avuto modo di scegliere i concorrenti con cui poter lavorare e portare avanti questa esperienza nel talent show. Scopriamo quindi chi sono cantanti e band scelte dai giurati.

I concorrenti di X Factor 2022

Chi sono tutti i concorrenti di questa stagione di X Factor 2022? Anche quest’anno non vi sono categorie e ogni giudice ha avuto la libertà di scegliere i propri cantanti o band a proprio gusto.

Per primi conosciamo i membri del team di Ambra Angiolini:

Lucrezia Maria Fioritti ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Anche Dargen D’Amico ha una squadra molto combattiva e determinata. È formata da:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Non ha nulla da temere nemmeno il team di Fedez, composto invece da: 

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Chiudiamo con il terzetto guidato da Rkomi:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
Santi Francesi

Tra loro un solo vincitore di X Factor 2022.

Il percorso de I Disco Club Paradiso a X Factor

Superate audizioni, Bootcamp e le Last Call, I Disco Club Paradiso iniziano il loro percorso a X Factor 2022 durante i live a partire dal 27 ottobre 2022.

1° puntata dei Live: Per la prima puntata dei Live hanno riproposto “Stand by me” di Ben E. King, con tanto di corpo di ballo e scenografia. Ambra ha detto di non avere ancora le idee molto chiare su di loro. A Rkomi non sono piaciuti, Fedez ha apprezzato anche se secondo lui possono fare meglio.

2° puntata dei Live: Ambra e Fedez convinti dalla performance della band, sulle note di Salirò. Qualche dubbio l’ha manifestato, invece, Rkomi.

3° puntata dei Live: Se Ambra per quanto ne riconosca il talento non è sembrata molto sicura di questa esibizione, Dargen li ha difesi a spada tratta.

4° puntata dei Live: I Disco Club Paradiso hanno portato il loro inedito sul palco e sono piaciuti alla giuria.

5° puntata dei Live: (IN AGGIORNAMENTO)

chi è joelle giorgia turcato x factor 2022

NEWS

Chi è Joelle, Giorgia Turcato di X Factor 2022? Instagram

Nicolò Figini | 24 Novembre 2022

Chi è

Scopriamo chi è la concorrente di X Factor 2022 Giorgia Turcato, in arte Joelle

Ecco tutto ciò che sappiamo di Giorgia Turcato, in arte Joelle, di X Factor 2022. Età, vita privata e Instagram.

Chi è Joelle

Nome e Cognome: Giorgia Turcato
Nome d’arte: Joelle
Data di nascita: 2001
Luogo di Nascita: Lendinara (Rovigo)
Età: 21 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: informazione non disponibile
Fidanzato: è single
Figli: non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@joellefromhippieland

Joelle età e biografia

Chi è e qual è l’età di Joelle, nome d’arte di Giorgia Turcato, concorrente di X Factor 2022? La concorrente nasce a Lendinara, in provincia di Rovigo, nel 2001. Di conseguenza ha un’età pari a 21 anni. Non sappiamo nulla in merito all’altezza e al peso.

Per quanto riguarda i genitori non abbiamo molte informazioni sul padre ma sembra avere un rapporto speciale con la madre. A lei ha dedicato un post sul suo profilo Instagram:

Lo so che il tuo compleanno era l’altro giorno… Ma alla fine cosa conta il tempo cronologico… È solo una data. Imparagonabile a ciò che hai fatto in tutto questo tempo per me. Sei la persona più pura e buona che io conosco, faresti di tutto per farmi vedere la verità, per farmi ragionare e non farmi soffrire..

Sei la mia mamma. E io non potrei mai essere così orgogliosa di essere tua figlia… Sei la mia Stella Polare. Mi illumini nei giorni più brutti e mi irradi nei giorni più belli… Tanti auguri mimmi… Sei l’albero portante della nostra famiglia.

Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle. Ora che abbiamo capito di dove è e da dove viene passiamo, ora, alla vita privata

Vita privata: Joelle di X Factor è fidanzata?

Cosa sappiamo della vita privata di Giorgia Turcato, in arte Joelle, concorrente di X Factor 2022? Ad oggi non abbiamo idea se sia fidanzata o meno. Dovrebbe essere single. Le foto con un ragazzo al quale sembrava sentimentalmente legata si fermano al 2019.

Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove seguire Joelle: Instagram e social

Dove possiamo seguire Joelle sui social durante il suo cammino a X Factor 2022? Non la troviamo su Twitter. Su YouTube vediamo diversi video con lei come protagonista durante il talent di Sky.

La cantante è presente anche su Facebook, su TikTok e ovviamente Instagram. Qui pubblica diversi filmati in cui canta e alcune foto della sua vita privata.

La carriera di Giorgia Turcato

Joelle, nome d’arte di Giorgia Turcato, non ha una carriera alle spalle. Si approccia alla musica fin da bambina e con suo padre ascoltava cassette di cantanti esteri e italiani. Cresce imparando a suonare la chitarra e scrive alcuni inediti mai pubblicati.

Il progetto che porta il suo nome nasce per trasporre le sue emozioni in musica e per creare e sperimentare con diversi stili. Vedremo se X Factor le aprirà la strada a nuove importanti vie professionali. A differenza di come possa pensare qualcuno non ha mai preso parte ad Amici.

Vi terremo informati. Ora vediamo il percorso nel talent…

Joelle a X Factor 2022

Giorgia Turcato, in arte Joelle, si fa notare alla Audizioni di X Factor 2022 portando una cover di Miley Cyrus, ovvero il brano “Nothing Breaks Like a Heart“. Il pubblico le dedica una standing ovation e lei passa con quattro “sì”.

La troviamo, perciò, ai Bootcamp con “Save Your Tears” di The Weeknd. Le sedie sono tutte occupate ma RKomi decide di darle spazio nella sua squadra e si ritrova costretto a fare l’ultimo switch.

Passiamo, perciò, alle Last Call. Questa volta conquista i giudici con “People Help the People” di Birdy. Per tale ragione passa ai Live Show. In precedenza pare che il nome d’arte fosse DIDI. Ora, invece, si è preferito cambiare in Joelle.

La sua storia non si ferma qui…

I concorrenti di X Factor 2022

Andiamo, adesso, alla scoperta di concorrenti che vedremo esibirsi nel corso delle puntate di X Factor 2022 e i giudici ai quali sono stati assegnati. L’elenco completo:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dadà – ELIMINATA
Linda


Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
I Santi Francesi

Il percorso di Giorgia Turcato a X Factor 2022

Joelle, nome d’arte di Giorgia Turcato, comincia il suo percorso a X Factor 2022 a partire da giovedì 27 ottobre. Riuscirà ad arrivare in finale e a vince la competizione? Non ci resta che attendere un paio di mesi per scoprirlo.

  • 1° puntata: Sul palco di X Factor ha portato “I’m with you” di Avril Lavigne e ha convinto la giuria.
  • 2° puntata: Per la seconda puntata Giorgia ha interpretato un pezzo di Grignani, che non ha convinto per niente Dargen e Fedez. A difenderla Rkomi.
  • 3° puntata: Fedez si è detto poco entusiasta della sua performance, più entusiasti invece Ambra e Dargen.
  • 4° puntata: La giuria ha notato dei miglioramenti durante la gara inediti.
  • 5° puntata: (IN AGGIORNAMENTO)
Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Componenti e Instagram

NEWS

Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Età, componenti e Instagram

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sulla band degli Omini, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Conosciamo meglio gli Omini, band di X Factor 2022, scoprendo i componenti, la loro biografia, la carriera, la vita privata e come seguirli sui social.

Chi sono gli Omini

Nome della band: Omini
Nome componenti: Mattia Fratucelli, Julian e Zak Loggia
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Torino
Genere musicale: rock
Instagram: @ominigram
Facebook: Ominiband

Omini età, componenti e biografia

Chi sono gli Omini, da quanti componenti è formata la band, quali sono i loro nomi e di dove sono? Scopriamo tutte le informazioni su questi ragazzi partendo dalla biografia. La band è formata da tre componenti: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Sono tutti originari di Torino, non conosciamo la loro data di nascita esatta, ma sappiamo le loro età. Mattia ha 19 anni, Julian 18 anni e Zack 19 anni. Julian e Zack sono fratelli. Non conosciano i loro segni zodiacali e non abbiamo nemmeno informazioni su altezza e peso.

Vita privata

Parlando della vita privata e sentimentale degli Omini, non abbiamo molte informazioni, non sappiamo infatti se i tre componenti siano fidanzati o single.

Di chi sono figli gli Omimi di X Factor? Abbiamo una curiosità che riguarda i fratelli Julian e Zack Loggia. Il padre, Alex Loggia, è stato per lungo tempo il chitarrista degli Statuto.

Dove seguire gli Omini: Instagram e social

Ma dove possiamo seguire di Omini sui social? La band ha un profilo Instagram che ha un seguito di quasi 10 mila follower. Inoltre ognuno dei componenti ha un profilo Instagram personale.

Il gruppo ha anche una pagina Facebook molto seguita, mentre non risulta un profilo Twitter.

Infine, potete ascoltare i loro pezzi tramite il loro account Spotify.

Carriera

Parliamo adesso della carriera degli Omini. La band si è formata nel 2015 con il nome The Minis, che ha mantenuto fino al 2021. Nel 2019 è uscito il loro primo album, Senza Paura, il loro grido di battaglia e, allo stesso tempo, la prima cifra stilistica del gruppo.

Nel 2020 la band si è ritrovata in una fase di transizione. Così Julian, Zak e Mattia si sono chiusi in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. È in quel momento che i tre ragazzi hanno deciso di diventare gli “Omini”, dedicando il loro nome al titolo del loro primo singolo, che hanno reso pubblico l’anno successivo.

Canzoni

In questi anni gli Omini hanno inciso varie canzoni e segnaliamo:

  • Omini
  • Il Fiato sul collo
  • Senza paura
  • Sale nel caffè
  • Greta
  • Abracadabra
  • Diversità
  • Come un satellite
  • Lucio e Caligola
  • Mr. Beanpole

Gli Omini a X Factor 2022

Un grande passo lo hanno fatto nel 2022 quando hanno deciso di presentarsi alle audition di X Factor. A tal proposito gli Omini si sono esibiti con una cover di Tick Tick Boom dei The Hives. Sono piaciuti molto.

Arrivati ai Bootcamp, hanno conquistato il loro giudice Fedez con My Generation dei The Who, passando direttamente ai Live.

I concorrenti di X Factor 2022

Conosciamo adesso tutti i cantanti che sono in gara ad X Factor 2022, quindi chi sono e quali sono i loro giudici di appartenenza. Ecco la lista:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
I Santi Francesi

Il percorso degli Omini a X Factor 2022

Riuscendo ad aggiudicardi i live, gli Omini iniziano la loro fase finale da giovedì 27 ottobre. Il loro giudice è Fedez e scopriremo come sarà il loro percorso.

  • 1° puntata: Bella performance portata sul palco. Fedez è soddisfatto.
  • 2° puntata: La seconda performance della band ha conquistato tutti. Dargen e Ambra entusiasti.
  • 3° puntata: Altra magia degli Omini sul palco di X Factor. Ancora una volta hanno conquistato la giuria.
  • 4° puntata: Ennesima prova degna di dona degli Omini. Giuria entusiasta.
  • 5° puntata: IN AGGIORNAMENTO

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.