Riccardo Guarnieri: ultima possibilità alla storia con Ida Platano

Riccardo Guarnieri e l’ultima possibilità alla storia con Ida Platano

Riccardo Guarnieri ha fatto tornare Ida Platano a Uomini e donne Over per l’ultima possibilità. Ecco cosa vuole e cosa spera il cavaliere dalla sua dama.

La scorsa settimana a Uomini e donne Over Riccardo Guarnieri ha sorpreso tutti richiamando nel programma la sua ex fidanzata Ida Platano. Forse un po’ tutti si aspettavano che questo prima o poi sarebbe successo, perché forse il cavaliere di Taranto ha sempre amato solo una donna e cioè Ida.

La bella dama ha accettato l’invito, ma forse tutto non è andato come Riccardo sperava e soprattutto si aspettava. Ida, infatti, si è mostrata un po’ fredda nei confronti dell’ex fidanzato e ha detto che ci avrebbe pensato a questa proposta di ricominciare a sentirsi. D’altronde sono passati ben 8 mesi e se tutto questo fosse accaduto molto prima, forse la reazione sarebbe stata diversa.

Comunque, dopo quella puntata, Riccardo Guarnieri ha parlato con il magazine di Uomini e donne per raccontare com’è arrivato alla scelta di richiamare Ida Platano. Inoltre ha riferito quello che prova e soprattutto cosa spera che accada in futuro.

Ecco le sue parole.

Riccardo Guarnieri e l’amore per Ida Platano

Riccardo Guarnieri non nasconde che da tempo riflette su questa decisione di riprovarci con Ida Platano.

È da settimane ormai che pensavo a lei e ormai da tempo ne parlavo con Sebastiano, il redattore di Uomini e donne con cui mi interfaccio. Da tempo, ogni volta che mi confrontavo con una donna diversa, c’era sempre qualcosa che non andava. Non in loro, anzi. Le donne con le quali sono uscito sono state tutte fantastiche al di là di tutto. Ma mancava sempre qualcosa. Con Ida invece è scattato tutto subito, mi è bastato solo guardarla. La verità è che il tempo ha lenito, poi fatto passare la rabbia che avevo nei suoi confronti e, messa da parte questa, ho cominciato a rivalutarla come donna. D’altronde sono a Uomini e donne per cercare la donna della mia vita. Tutti dovremmo essere lì per questo.

Cos’ha fatto quindi capire a Riccardo Guarnieri che forse è sempre stata Ida Platano la persona giusta con cui passare la vita? Quali sono quei famosi ricordi belli di cui ha parlato?

Non c’è un ricordo specifico la verità è che io con e per Ida ho provato tutto per la prima volta. Non mi sono mai innamorato prima di incontrarla, non in questo modo. Non ho mai pensato a un futuro con un’altra donna se non con lei e mi riferisco all’idea di un matrimonio o di avere dei figli. Le cose più importanti che uno può costruire con un’altra persona io nella mia vita le ho volute costruire con lei. Questo fondamentalmente è stato il pensiero che mi ha riportato da lei.

A questo punto c’è da capire quali sono le reali intenzioni di Riccardo con Ida.

Riccardo Guarnieri spera di tornare con Ida Platano

Richiamando Ida Platano nel parterre di Uomini e donne Over Riccardo Guarnieri non ha giurato amore eterno e non ha chiesto di uscire da lì insieme. Ha semplicemente chiesto alla sua ex fidanzata di ricominciare a risentirsi e frequentarsi.

Io non voglio azzerare il nostro passato, sarebbe una cosa impossibile da fare, e neanche voglio ricominciare da dove eravamo rimasti perché l’ultimo periodo non è stato un bel periodo… voglio semplicemente riprovare perché Ida non è paragonabile a nessun altra donna che c’è stata.

L’altro giorno l’ho vista in difficoltà. Io spero solo che prenda tutto sul serio perché sa chi sono, e quando parlo sono sempre convinto di quello che dico. Spero ci pensi e valuti la situazione. Io, come ho detto, non sono pronto a trasferirmi con le valigie in mano. Quando stavamo insieme uno dei grandi problemi è stato che i miei tempi non sono stati rispettati. Lei già dopo pochissimo voleva mi trasferissi. Spero – qualora dovesse decidere di ricominciare – che capisca che anche i miei tempi vanno considerati.

Comunque Riccardo Guarnieri è fermo su un punto riguardo lui e Ida Platano: questa è l’ultima opportunità che darà alla loro storia. Se non andrà a buon fine non insisterà ancora.

Ti potrebbero interessare anche:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare