Riccardo Guarnieri: ultima possibilità alla storia con Ida Platano

NEWS

Riccardo Guarnieri e l’ultima possibilità alla storia con Ida Platano

Debora Parigi | 20 Maggio 2019

Uomini e donne

Riccardo Guarnieri ha fatto tornare Ida Platano a Uomini e donne Over per l’ultima possibilità. Ecco cosa vuole e cosa […]

Riccardo Guarnieri ha fatto tornare Ida Platano a Uomini e donne Over per l’ultima possibilità. Ecco cosa vuole e cosa spera il cavaliere dalla sua dama.

La scorsa settimana a Uomini e donne Over Riccardo Guarnieri ha sorpreso tutti richiamando nel programma la sua ex fidanzata Ida Platano. Forse un po’ tutti si aspettavano che questo prima o poi sarebbe successo, perché forse il cavaliere di Taranto ha sempre amato solo una donna e cioè Ida.

La bella dama ha accettato l’invito, ma forse tutto non è andato come Riccardo sperava e soprattutto si aspettava. Ida, infatti, si è mostrata un po’ fredda nei confronti dell’ex fidanzato e ha detto che ci avrebbe pensato a questa proposta di ricominciare a sentirsi. D’altronde sono passati ben 8 mesi e se tutto questo fosse accaduto molto prima, forse la reazione sarebbe stata diversa.

Comunque, dopo quella puntata, Riccardo Guarnieri ha parlato con il magazine di Uomini e donne per raccontare com’è arrivato alla scelta di richiamare Ida Platano. Inoltre ha riferito quello che prova e soprattutto cosa spera che accada in futuro.

Ecco le sue parole.

Riccardo Guarnieri e l’amore per Ida Platano

Riccardo Guarnieri non nasconde che da tempo riflette su questa decisione di riprovarci con Ida Platano.

È da settimane ormai che pensavo a lei e ormai da tempo ne parlavo con Sebastiano, il redattore di Uomini e donne con cui mi interfaccio. Da tempo, ogni volta che mi confrontavo con una donna diversa, c’era sempre qualcosa che non andava. Non in loro, anzi. Le donne con le quali sono uscito sono state tutte fantastiche al di là di tutto. Ma mancava sempre qualcosa. Con Ida invece è scattato tutto subito, mi è bastato solo guardarla. La verità è che il tempo ha lenito, poi fatto passare la rabbia che avevo nei suoi confronti e, messa da parte questa, ho cominciato a rivalutarla come donna. D’altronde sono a Uomini e donne per cercare la donna della mia vita. Tutti dovremmo essere lì per questo.

Cos’ha fatto quindi capire a Riccardo Guarnieri che forse è sempre stata Ida Platano la persona giusta con cui passare la vita? Quali sono quei famosi ricordi belli di cui ha parlato?

Non c’è un ricordo specifico la verità è che io con e per Ida ho provato tutto per la prima volta. Non mi sono mai innamorato prima di incontrarla, non in questo modo. Non ho mai pensato a un futuro con un’altra donna se non con lei e mi riferisco all’idea di un matrimonio o di avere dei figli. Le cose più importanti che uno può costruire con un’altra persona io nella mia vita le ho volute costruire con lei. Questo fondamentalmente è stato il pensiero che mi ha riportato da lei.

A questo punto c’è da capire quali sono le reali intenzioni di Riccardo con Ida.

Riccardo Guarnieri spera di tornare con Ida Platano

Richiamando Ida Platano nel parterre di Uomini e donne Over Riccardo Guarnieri non ha giurato amore eterno e non ha chiesto di uscire da lì insieme. Ha semplicemente chiesto alla sua ex fidanzata di ricominciare a risentirsi e frequentarsi.

Io non voglio azzerare il nostro passato, sarebbe una cosa impossibile da fare, e neanche voglio ricominciare da dove eravamo rimasti perché l’ultimo periodo non è stato un bel periodo… voglio semplicemente riprovare perché Ida non è paragonabile a nessun altra donna che c’è stata.

L’altro giorno l’ho vista in difficoltà. Io spero solo che prenda tutto sul serio perché sa chi sono, e quando parlo sono sempre convinto di quello che dico. Spero ci pensi e valuti la situazione. Io, come ho detto, non sono pronto a trasferirmi con le valigie in mano. Quando stavamo insieme uno dei grandi problemi è stato che i miei tempi non sono stati rispettati. Lei già dopo pochissimo voleva mi trasferissi. Spero – qualora dovesse decidere di ricominciare – che capisca che anche i miei tempi vanno considerati.

Comunque Riccardo Guarnieri è fermo su un punto riguardo lui e Ida Platano: questa è l’ultima opportunità che darà alla loro storia. Se non andrà a buon fine non insisterà ancora.

Ti potrebbero interessare anche:

Ida e Alessandro, le prime dediche social dopo Uomini e Donne

NEWS

Ida e Alessandro, le prime dediche social dopo Uomini e Donne

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

Uomini e donne

Arrivano le prime dediche social di Ida Platano e Alessandro Vicinanza dopo aver lasciato insieme Uomini e Donne.

Le dediche di Ida Platano e Alessandro Vicinanza

Nel corso dell’ultima puntata di Uomini e Donne c’è stato un colpo di scena inaspettato. Dopo settimane di frequentazione, fatte di alti e bassi, Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno deciso di lasciare il dating show di Maria De Filippi insieme, dando il via ufficialmente alla loro relazione. Sui social nel mentre il web si è letteralmente diviso. Mentre in molti stanno supportando e sostenendo la neo coppia, tanti altri non hanno creduto al gesto dei due protagonisti del Trono Over. Alcuni utenti infatti sostengono che la relazione non durerà a lungo, e che prossimamente la Platano e Vicinanza torneranno a sedere nel parterre del programma. Ciò nonostante sembrerebbe che al momento tutto stia proseguendo a meraviglia tra Ida e Alessandro, nonostante il pensiero delle malelingue. In queste ore come se non bastasse è arrivata la prima dedica social da parte della Dama, che su Instagram ha scritto:

“Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi”.

Ma non solo. A pubblicare un tenero post sui suoi social è stato anche Alessandro, che mostrandosi felice e sereno insieme a Ida ha aggiunto:

“Si chiama COMPLICITÀ ed è la capacità di guardarsi senza dover aggiungere altro”.

A commentare il post social con la dedica di Ida Platano per Alessandro Vicinanza è stata anche Gemma Galgani, da tempo una delle migliori amiche dell’ex Dama del Trono Over. Ecco cosa ha affermato in merito:

“Ida e Alessandro, un augurio per l’inizio della vostra favola che sia meravigliosa, quanto lo siete voi insieme”.

Non resa dunque che fare un enorme in bocca al lupo a Ida e ad Alessandro e attendere per scoprire come proseguirà la bellissima storia d’amore tra i due ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne. Nel mentre continuate a seguirci per tante altre news sul dating show di Maria De Filippi, e non solo.

Federica Aversano torna sui social dopo aver abbandonato il trono

NEWS

Federica Aversano torna sui social dopo aver abbandonato il trono

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

Uomini e donne

Federica Aversano torna sui social dopo aver abbandonato il trono di Uomini e Donne e replica alle critiche del web.

Le prime parole di Federica Aversano

Poche ore fa su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne, durante la quale Federica Aversano ha deciso di abbandonare il suo trono. La tronista ha spiegato di non riuscire più a prendere parte alle registrazioni, anche per via dello scarso interesse nei confronti dei suoi corteggiatori, che non hanno fatto breccia nel suo cuore. Sul web intanto sono arrivate decine di critiche e in molti hanno accusato la Aversano di aver fatto la conoscenza di un ragazzo al di fuori del programma. Poche ore fa così, dopo la messa in onda della puntata, Federica è tornata sui social dopo aver abbandonato il trono di Uomini e Donne. Dopo aver ringraziato coloro che l’hanno sostenuta, l’ex tronista ha replicato a chi invece la accusa di avere un altro uomo. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Prima di tutto volevo ringraziarvi perché ho ricevuto un casino di messaggi. Mi fa stranissimo perché in tre mesi mi sono disintossicata praticamente. Però mi fa tanto piacere giuro. Ho letto una marea di stron**te, perché ne ho lette tante. Ma se tenevo a un altro io tappezzo l’Italia, appendo cartelloni con questo poveraccio”.

Ma non è finita qui. Successivamente Federica Aversano ha deciso di rispondere alle domande e alle curiosità dei fan, e a chi le chiede se crede di aver fatto la scelta giusta nell’abbandonare il trono di Uomini e Donne, l’ex tronista afferma:

“Se penso di aver fatto la scelta giusta nel lasciare il trono? Penso di sì. Quando senti di non stare nel posto giusto e quando senti di non poter dare il meglio di te, lasciare è l’unica cosa. Forse ci viole più coraggio a lasciare che a restare. Sapevo di non poter dare il mio meglio. Secondo me quella circostanza merita il meglio”.

Uomini e Donne, la corteggiatrice Noemi si difende sui social

NEWS

Uomini e Donne, la corteggiatrice Noemi si difende sui social

Andrea Sanna | 24 Novembre 2022

Uomini e donne

Sui social la corteggiatrice Noemi, dopo la segnalazione si difende e fa una pesante illazione contro la redazione di Uomini e donne

Noemi di Uomini e Donne si difende

Durante la puntata di ieri di Uomini e Donne si è verificato un episodio che ha lasciato sorpresi in tanti. Maria De Filippi ha fatto accomodare a centro studio il tronista Federico Dainese e la sua corteggiatrice Noemi Sales. I due hanno avuto modo di uscire in esterna. Fin da subito, però, la presentatrice ha avuto una strana espressione e un tono di voce che ha fatto insospettire i presenti e il pubblico a casa. Ha domandato alla ragazza se fosse sicura di voler vedere l’esterna in questione e lei ha risposto positivamente. Si è trattata di un’uscita comunque piacevole.

Ma il bello, se così si può definire, a Uomini e Donne è arrivato poco dopo. Noemi ha infatti dichiarato a Federico di volersene andare. Questo perché ha capito di non provare alcun interesse. Non è scattata la scintilla. A quel punto Maria ha domandato alla ragazza se volesse aggiungere dell’altro, ma lei inizialmente ha detto di no. Per tale ragione la presentatrice è stata costretta a rivelare la segnalazione ricevuta. Si tratta di alcune foto in cui la giovane corteggiatrice si scambia dei baci con un altro uomo. La De Filippi avrebbe voluto evitare questo momento, sperando fosse Noemi a svelare la verità, ma è stata costretta a mostrare le immagini.

Quanto accaduto ha spinto Noemi a intervenire. Sul suo profilo Instagram l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha fatto una dura illazione contro la redazione: “Volevo fare chiarezza sul conto di oggi, visto che ho dovuto aspettare per privacy. La redazione sapeva che io volessi andare via dal programma già da più di due settimana. però non mi facevano chiarire la questione con Federico. Quindi stavo conducendo la mia vita normalmente. Ho fatto la mia scelta e ho seguito il mio cuore senza pensare alle conseguenze!!! La mia coscienza è pulita. Facendomi prendere dalla preoccupazione non sono riuscita a parlare. Al cuore non si comanda!”.

Storia Instagram di Noemi di Uomini e Donne
Storia Instagram di Noemi di Uomini e Donne

Oltre a pubblicare messaggi di supporto, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Noemi Sales ha aggiunto: “Se avessi voluto tutta questa visibilità sarei rimasta. Invece quando ho capito che non mi poteva interessare sono andata avanti nella mia vita. Ma in primis dicendolo alla redazione!! Bello condannare gli altri per emergere. Quindi ENJOY THE LIFE”.

Instagram stories - Noemi Sales di Uomini e Donne
Instagram stories – Noemi Sales di Uomini e Donne

Una dura accusa quella di Noemi Sales. Vedremo se la redazione di Uomini e Donne deciderà di intervenire con una replica. Seguiteci per altre news sul dating show.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.