Il Collegio 5: ecco in che epoca si ambienterà la nuova edizione

Il Collegio 5: ecco in che epoca si ambienterà la nuova edizione

1Annunciata l’epoca in cui si ambienterà Il Collegio 5. Confermato anche Giancarlo Magalli come voce narrante del docu-reality

Senza dubbio uno dei programmi più attesi per la prossima stagione televisiva è Il Collegio 5. La nuova edizione del docu-reality arriverà su Rai 2 tra qualche mese, ma proprio in queste settimane si stanno svolgendo le registrazioni dei nuovi episodi. Le riprese come sappiamo si sono spostate ad Anagni, in provincia di Frosinone, nel Convitto Regina Margherita. Attualmente c’è ancora molto mistero sul cast di collegiali che quest’anno si metteranno alla prova con questa nuova esperienza, ma di certo a breve ne sapremo di più.

In attesa di news, questa mattina, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2020/2021, abbiamo scoperto in che epoca si ambienterà Il Collegio 5. Dopo aver fatto un salto nel 1982 lo scorso anno, adesso i protagonisti del programma si troveranno esattamente di una decade in avanti, nel 1992. Questo quello che si legge nel comunicato ufficiale:

“Il programma torna per la sua quinta edizione, una nuova ambientazione e un nuovo gruppo di collegiali che andrà a formare la “classe del 1992”. Gli anni ‘90 sono una delle decadi più esplosive del secolo scorso, anni innovativi, aperti, pieni di energia e di speranza. Anche in questa edizione gli studenti dovranno fare a meno dei social network e, immergersi completamente nella realtà dell’epoca. Scopriremo le loro reazioni e i loro pensieri più intimi nei “confessionali”. Alla fine del percorso tutto il gruppo sarà sottoposto ad un esame che premierà coloro i quali si saranno adattati meglio alle severe regole del Collegio”.

Il Collegio 5, che debutterà il 27 ottobre in prima serata su Rai 2 e andrà in onda per ben 8 puntate, si ambienterà dunque nel 1992, e di certo ne vedremo delle belle. Nel mentre ad essere confermato come voce narrante è stato Giancarlo Magalli. Scopriamo di più in merito.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare