Il Collegio, il professor Maggi svela il collegiale preferito (e non solo)

NEWS

Il Collegio, il professor Maggi svela il collegiale preferito (e non solo)

Andrea Sanna | 27 Ottobre 2021

Andrea Maggi il collegio 6

In una lunga intervista rilasciata a TV Blog, il professor Andrea Maggi svela chi è il suo collegiale preferito de Il Collegio, ma anche chi l’ha fatto penare di più!

Il Collegio: parla il docente di lettere

Un’intervista molto intensa quella del professore de Il Collegio, dove ha avuto modo di raccontare anche quella che è la nuova edizione, in programma da ieri sera su Rai 2. Vediamo insieme come ce l’ha presentata il docente Andrea Maggi:

Quest’anno, l’edizione è ambientata nel 1977. Un anno molto particolare perché fu l’anno dell’attivismo giovanile e poi, dal punto di vista musicale. L’anno del punk, della disco music, l’anno delle radio libere, delle fanzine e l’anno in cui i giovani fecero sentire la loro voce. Mi aspetto, quindi, un’edizione in cui i giovani cercheranno di far sentire la loro voce e non soltanto per fare confusione o almeno me lo auguro!”

Ha detto con un briciolo di speranza l’insegnante de Il Collegio. Oltretutto Andrea Maggi è presente dalla primissima edizione. Il suo modo di porsi con i giovani sembra aver conquistato in primis proprio loro, che lo reputano uno degli insegnanti migliori del docu-reality. Ormai Maggi è diventato una sorta di star. Ecco come ha spiegato questo fenomeno:

È una cosa molto strana perché questa mia partecipazione a Il Collegio mi ha fatto diventare, agli occhi dei miei studenti, una specie di rockstar, pur essendo un funzionario pubblico! Di solito, le rockstar sono quelle come i Måneskin che vanno contro il costume, che mostrano un po’ la trasgressione, io, invece, sono una rockstar pur essendo un rappresentante, in un certo senso, delle istituzioni perché, effettivamente, come una rockstar, mi fermano per chiedermi l’autografo o per farsi una foto con me. Questa è una cosa molto divertente perché sono rimasto un uomo molto ordinario eppure sono considerato dai ragazzi come una star vera e propria!“.

Ha concluso. Al professor Andrea Maggi e a tutti gli allievi facciamo il nostro in bocca al lupo. Il Collegio, intanto, vi aspetta ogni martedì a partire dalle 21:20 su Rai 2.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.