Acetaia Malpighi Novella Cucina Novembre 2022

Cucina

Il nuovo panettone all’aceto balsamico di Acetaia Malpighi

Redazione | 29 Ottobre 2022

L’innovativo panettone all’Aceto Balsamico IGP “Oro” dell’Acetaia Malpighi presentato a Novella Cucina: ecco com’è fatto

Panettone all’aceto balsamico

Artigianale, morbido e fragrante, dal gusto goloso e raffinato: Acetaia Malpighi presenta il nuovo Panettone all’Aceto Balsamico di Modena IGP “Oro”.

Cambia tutto, dentro e fuori. Un nuovo packaging, una nuova collaborazione con la maison del Panettone Albertengo. Tradizione modenese e piemontese si uniscono così per dare vita a un dolce artigianale dedicato ai palati più raffinati, dove la fragrante morbidezza dell’impasto si unisce a golose uvette al sapore di Aceto Balsamico di Modena IGP “Oro”, che viene aggiunto anche alla farcitura.

Si ottiene un perfetto equilibrio tra dolce e agro, per un’esperienza gastronomica sorprendente.

L’Aceto Balsamico di Modena IGP selezionato è la versione “Oro”, a elevata densità 1.34. Un prodotto al cento percento naturale, privo di caramello, coloranti o additivi. Il tutto, realizzato utilizzando il mosto delle uve dei vigneti di famiglia e aceto di vino di produzione interna, che sono poi invecchiati in barriques di Rovere.

“Abbiamo scelto questo rinomato brand per il nostro nuovissimo Panettone”, spiega il cav. Massimo Malpighi, presidente della storica Acetaia, “perché ne condividiamo la filosofia aziendale: perseguire la qualità a trecento sessanta gradi investendo continuamente in ricerca e innovazione, migliorando continuamente i prodotti negli ingredienti e nelle materie prime, nel packaging, rimanendo sempre fedele alla nostra grandissima tradizione”.