Social

Il ritorno di Flavio Insinna: il conduttore annuncia dove lo rivedremo

Maura Messina | 11 Settembre 2017

Flavio Insinna Striscia la notizia

Era la scorsa primavera quando il noto conduttore di Affari Tuoi ( in onda tutte le sere su Rai1) Flavio […]

Era la scorsa primavera quando il noto conduttore di Affari Tuoi ( in onda tutte le sere su Rai1) Flavio Insinna è stato travolto da una lunga ed aspra polemica a causa di alcuni servizi pubblicati da Striscia la Notizia, il noto tg satirico in onda su Canale 5.

Tutto è iniziato con un filmato mandato in onda da Striscia che ha mostrato uno sfogo del conduttore durante un fuori onda di Affari Tuoi, il noto gioco dei pacchi in onda tutte le sere su RAI 1, in cui insultava alcuni concorrenti del programma. In particolare, in quell’audio diceva: «Cambiano la Costituzione  hanno truccato le votazioni per fare la Repubblica sennò votavano la Monarchia e noi non possiamo mettere nella busta 5 simpatici? Abbiamo preso una nana che parla con le mani davanti alla bocca se no sta muta. Avevamo 2/3 fighi e 7 dementi. Per farmi girare i cogli*** ce ne vuole, ci siete riusciti! Una nana ha giocato. Siamo riusciti a prendere degli stron** come sempre, a tutti gli speciali».

Nel giro di poche ore dalla pubblicazione dal servizio di Striscia, in Rete milioni di follower e la concorrente chiamata in causa nei fuori onda hanno commentato le parole di Flavio Insinna dandogli contro.

La bufera è continuata per settimane intere e alla polemica si sono aggiunti numerosi colleghi di Insinna alcuni che lo hanno difeso, altri invece che si sono scagliati contro di lui.

Dopo 4 mesi di silenzio e dopo l’annuncio della Rai che gli ha riconfermato il contratto, Flavio la scorsa domenica ( 10 settembre) sulla sua pagina Facebook ha annunciato che tornerà in tv ripartendo da Rai 3 con un ruolo molto diverso da quello che ha ricoperto in questi anni.  Il conduttore infatti, abbandonati i quiz e i pacchi, sarà l’inviato speciale della trasmissione Carta Bianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer che lo ha voluto fortemente nel suo team.

Nel video pubblicato su Facebook, Flavio ha annunciato quale sarà l’argomento che affronterà nella prima puntata. Inoltre ha sottolineato che in questo programma racconterà le storie e le scelte di vita delle persone.

I fan del conduttore si sono complimentati con lui e gli hanno dato il loro sostegno. Durante la polemica con Striscia molti utenti avevano creato un gruppo su Facebook, “ Io sto con Flavio Insinna” per offrirgli un po’ di conforto. Ovviamente non sono mancate anche le critiche da parte di qualche utente che non ha ancora digerito quanto è successo.

Infine, Insinna ha preso le distanze da tutti quelli che vendono gadget che riportano il suo nome dicendo: “Non sono una rock star e non vendo pupazzi o cartoline autografate” e ha aggiunto che selfie e dediche sono gratis e l’unica cosa che si paga e il biglietto per vederlo recitare in teatro.

Guardate il video!

Avviso importante per tutte e tutti quelli che mi seguono.

Publié par Flavio Insinna sur dimanche 10 septembre 2017

Flavio Insinna - Domenica In

NEWS

Flavio Insinna a Domenica In si commuove nel ricordo di Fabrizio Frizzi

Andrea Sanna | 16 Dicembre 2018

domenica-in Flavio Insinna

Flavio Insinna a Domenica In si è lasciato andare al ricordo commovente di Fabrizio Frizzi Procede spedita un’altra puntata di […]

Flavio Insinna a Domenica In si è lasciato andare al ricordo commovente di Fabrizio Frizzi

Procede spedita un’altra puntata di Domenica In, dedicata oggi a Telethon. La trasmissione domenicale di Rai 1, condotta da Mara Venier, anche quest’oggi ha un parterre molto importante. Come ogni domenica ci sono stati momenti divertenti come l’intervista dedicata a Christian De Sica e Massimo Boldi e i colpi di scena, con l’irruzione a sorpresa di Gabriel Garko. In studio la conduttrice ha ospitato anche un grande amico e collega, parliamo di Flavio Insinna. Il conduttore con la sua spiccata spontaneità si è raccontato a 360° tra affetti personali e lavoro. Nel corso della chiacchierata con Mara oltre a percorrere i momenti più importanti della sua carriera, ha voluto ricordare un amico recentemente scomparso: Fabrizio Frizzi. L’amato conduttore ha lasciato un grande vuoto negli studi di via Ettore Romagnoli, a lui dedicati. Oggi per l’occasione Flavio ha voluto ricordarlo.

Flavio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi a Domenica In

Un’intervista ricca di emotività quella che ha realizzato oggi Mara Venier a Flavio Insinna. Alla visione della foto di Fabrizio Frizzi, l’espressione dei due conduttori in studio è visibilmente cambiata. Sono tornati seri e si sono lasciati andare a un lungo ricordo. Insinna, con gli occhi pieni di lacrime e la voce rotta dall’emozione ha rivelato:

“E’ difficile. Ti dico solo che quando mi è stato chiesto di presentare L’Eredità sono rimasto senza parole. Un incarico importante per me. Mi è passato davanti un mondo, in particolar modo Fabrizio. Dedicargli i nostri studi è stato doveroso”.

Flavio sa bene quanto il pubblico fosse affezionato al volto di Frizzi e per questo ha più volte ribadito, come oggi a Domenica In:

“Io da settembre mi sono sentito in dovere di chiedere al pubblico di avere grazie pazienza e fare un salto mortale emotivo. Capisco non sia facile, non mi voglio sostituire a lui, ci mancherebbe, non è mai stata mia intenzione, anzi”.

Un appello che il conduttore ha continuato a ribadire anche nello spazio domenicale della trasmissione di Mara. La Venier ha ascoltato con attenzione le parole di Insinna prendendone poi le difese.

Flavio Insinna e il momento di commozione dedicato Fabrizio Frizzi

Il ricordo di Frizzi si rinnova di puntata in puntata, ogni volta la conduttrice trova il modo di parlare di lui e anche oggi insieme a Flavio Insinna non è mancata l’occasione per parlare di lui e spendere parole importanti. Prima di congedarsi dalla trasmissione il noto presentatore ha voluto concludere la sua intervista così:

“Chi amiamo è come un veliero, amo questa immagine, dobbiamo concentrarci su quello che di bello abbiamo avuto, anche se ci è stato tolto troppo presto. Nei giorni quando non respiro penso a quel veliero che ora è in un mare più bello, tanto poi ci ritroviamo su una spiaggia ancora più bella”.

Queste dolci parole di Insinna hanno commosso Mara e tutto il pubblico in studio. Questo dimostra ancora una volta quanto Fabrizio Frizzi sia rimasto nel cuore di colleghi, amici e del pubblico a casa. Una scomparsa che difficilmente verrà accettata e che ha lasciato un vuoto incolmabile.

Social

Striscia La Notizia contro Flavio Insinna: arriva un messaggio da parte dei concorrenti

Luisa Cassarà | 30 Maggio 2017

Flavio Insinna Striscia la notizia

Nuovo capitolo della saga che vede scontrarsi Striscia La Notizia e il conduttore Flavio Insinna. Il tg satirico di Canale […]

Nuovo capitolo della saga che vede scontrarsi Striscia La Notizia e il conduttore Flavio Insinna. Il tg satirico di Canale 5 ha mostrato un servizio con alcuni fuori onda del programma Affari Tuoi, in cui il conduttore si rivolge con parole piuttosto pesanti nei confronti di una concorrente e, in generale, sbotta contro alcuni dei presenti. Le immagini hanno sollevato un grande polverone, dividendo il pubblico a metà: se, da una parte, c’è chi non ha avuto dubbi sulla buona fede del presentare, dall’altra ci sono quelli che si sono schierati contro Insinna, condannando duramente il suo comportamento.

In risposta al servizio di Striscia, Insinna ha pubblicato un post su Facebook, cui ha poi aggiunto anche una diretta – sempre sui social – spiegando le sue ragioni e criticando a sua volta le modalità in cui è stato attaccato. Oggi, martedì 30 maggio, il conduttore ha condiviso, inoltre, un post pubblicato da un concorrente, a firma di tanti partecipanti alla trasmissione: «Caro Flavio – si legge – chi, come noi concorrenti, ha avuto il piacere di conoscerti, ha capito bene che persona onesta e corretta sei. Tante volte abbiamo notato che non hai mai messo in difficoltà concorrenti in imbarazzo o che non si comportavano molto bene. Non hai mai messo in ridicolo nessuno, ed avresti potuto farlo, come fanno tanti tuoi colleghi». «È umano – si legge ancora – qualche volta sfogarsi con amici e colleghi in privato. Probabilmente non tutti, all’interno del tuo gruppo di lavoro, sono stati tuoi amici. Volevamo farti sapere che siamo con te. Un caro saluto da tutti noi e prosegui sempre fiero di te stesso! #iostoconFlavio».

Sulla scia dell’hashtag lanciato nel post, tanti utenti hanno deciso di esprimere ulteriore solidarietà al conduttore. In una intervista al Corriere della Sera, Insinna ha spiegato: «Quella contro di me non è solo una campagna di odio puro. Quando arrivi a mandare in onda gli estratti del mio libro in cui parlavo dell’amore per mio padre che stava morendo, arrivando ad associare il racconto di quando ho sognato di picchiare l’infermiera nientemeno che alla parola “femminicidio”, allora siamo oltre. Siamo agli avvertimenti. Per quanto famoso, resto comunque un saltimbanco. Non sono un potere forte, sono una persona sola. E ora ho davvero paura».

NEWS

Flavio Insinna: dopo il matrimonio saltato arriva un’altra brutta notizia

Francesco Fredella | 22 Ottobre 2016

Flavio Insinna

Quasi ogni sera Striscia la notizia batte Affari tuoi, condotto da Flavio Insinna. Così, secondo indiscrezioni, Mamma Rai avrebbe deciso […]

Quasi ogni sera Striscia la notizia batte Affari tuoi, condotto da Flavio Insinna. Così, secondo indiscrezioni, Mamma Rai avrebbe deciso di chiudere il programma. Forse già a partire da marzo 2017. Il problema è stato affrontato anche nel corso dell’ultimo cda.

Per adesso si tratta di un’indiscrezione che, di fatto, sta facendo gongolare Antonio Ricci: autore e fondatore di Striscia.

Per il conduttore romano si tratta di un’altra brutta notizia, dopo il matrimonio con Mariagrazia Dragani (saltato per motivo ancora sconosciuti):

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.