Il Volo canzone Sanremo 2019 video e testo di Musica che resta

Il Volo canzone Sanremo 2019 video e testo di Musica che resta

Tutto ciò che c’è da sapere su Musica che resta, la canzone con cui Il Volo si presenta a Sanremo 2019. Ecco il testo e il video del brano.

Nella lista dei 24 big in gara al Festival di Sanremo 2019 c’è anche il trio Il Volo. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano Grande amore, i tre giovani lirici hanno deciso di tornare sul palco dell’Ariston con la canzone Musica che resta. Hanno quindi deciso di riprovare l’esperienza del Festival con l’edizione 2019 di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni che è affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

E Sanremo 2019 per Il Volo è un Festival davvero particolare, poiché infatti festeggiano 10 anni di carriera. Il trio è nato nel 2009 nel programma Ti lascio una canzone e coincidenza vuole che il talent show fosse trasmesso proprio dal Teatro dell’Ariston di Sanremo.

Il Volo ha infatti detto alle pagine di TV Sorrisi Canzoni:

Non c’è modo migliore di festeggiare il nostro decennale che tornare sul palco che ci ha visto nascere.

Vediamo quindi nel dettaglio la canzone che Il Volo porterà alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Vi sveliamo quindi il testo e il video della canzone in gara, ma anche alcune curiosità sui loro progetti futuri.

Il Volo Musica che resta: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Per il loro ritorno a Sanremo e per festeggiare i 10 anni di carriera insieme, Il Volo ha deciso di dedicare la sua cazone alla musica, infatti il titolo è Musica che resta. Parlando di genere musicale hanno specificato che continua a seguire la loro scia, ma in modo esplosivo:

Forse è meno classico che in passato, ma il nostro obiettivo rimane lo stesso: ottenere quella reazione dal pubblico dopo l’acuto finale. La standing ovation che abbiamo ricevuto al termine della prima esibizione nel 2015 è un ricordo indimenticabile.

Tra gli autori del testo del brano c’è anche Gianna Nannini, voluta proprio fortemente dai ragazzi de Il Volo. Considerano la cantante senese un’amica e un’artista che stimano tantissimo. La felicità per loro è stata ancora più grande quando lei ha accettatto subito.

Ecco quindi un piccolo estratto del testo di Musica che resta:

Amore abbracciami
Voglio proteggerti
Siamo il sole in un giorno di pioggia
Stanotte stringimi
Baciami l’anima
Siamo musica vera che resta

Il testo di Musica che resta parla della forza della musica, appunto, la forza della canzone per poter superare tutto. Loro stessi hanno spiegato che anche se l’amore passa, la musica comunque rimane.

Scopriamo quindi anche il video di Musica che resta de Il Volo a Sanremo 2019

Il Volo Musica che resta: video della canzone di Sanremo 2019

Dopo avervi presentato il testo e il tema di Musica che resta de Il Volo, è tempo del video della canzone. Come avevamo promesso, poco dopo la loro esibizione durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019, il video è stato distribuito su tutte le piattaforme autorizzate come Youtube, i canali social Rai e ovviamente quelli che appartengono a Il Volo.

Ecco quindi il video dell’esibizione de Il Volo a Sanremo 2019 con Musica che resta:

Parlando invece di progetti futuri, il 22 febbraio uscirà il nuovo album de Il Volo e il titolo è Musica. Il disco uscirà in molti paesi del mondo, quindi sarà internazionale, e darà il via al prossimo tour mondiale.

Novella 2000 © riproduzione riservata.