Influencer: arriva il corso di laurea per diventare una star del web

Influencer: arriva il corso di laurea per diventare una star del web

1L’Università e-Campus presenta il corso di laurea in Influencer. Ecco come si diventa una star del web

Senza dubbio negli ultimi anni il mondo del web è stato stravolto da coloro che si definiscono influencer, ovvero persone che ottengono dei profitti in rete, semplicemente motivando gli utenti ad acquistare specifici prodotti, sponsorizzati tramite i propri canali. Tanti sono i personaggi che hanno creato un vero e proprio impero, diventando delle vere e proprie stare sul web. Impossibile non menzionare Chiara Ferragni, Giulia De Lellis, Kylie Jenner e tante altre, che ad oggi sono delle icone per il pubblico. Ma se fino ad oggi diventare influencer sembrasse essere una sfida impossibile, adesso le cose sono improvvisamente cambiate. Qualche ora fa, infatti, l’Università e-Campus ha presentato il primo corso di laurea triennale per diventare un star del web. Scopriamo insieme tutti i dettagli e il piano di studi offerto.

Poco fa sul sito ufficiale dell’università è stato presentato il nuovo corso di laurea in Influencer, che permetterà a tutti coloro che frequenteranno le lezioni di diventare delle vere e proprie celebrità sul web. Questo quello che si legge:

“Il nuovo percorso Influencer del corso di laurea in Scienze della Comunicazione fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale. La figura dell’influencer, pur non risultando una professione attualmente regolamentata, è sempre più richiesta da aziende, marchi commerciali e agenzie pubblicitarie, proprio per la capacità di veicolare messaggi al proprio pubblico che la riconosce come “opinion leader” credibile e affidabile”

Ma quali saranno gli obbiettivi e il piano di studi del corso di laurea in influencer? Scopriamo i dettagli.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.