Isola dei Famosi

NEWS

Isola Dei Famosi: gli ascolti della finale e il confronto con gli altri anni

Enrico Maddalena | 2 Aprile 2019

Isola dei Famosi: come mai un calo così drastico? L’Isola dei Famosi quest’anno non ha brillato, ma come mai? Sicuramente […]

Isola dei Famosi: come mai un calo così drastico?

L’Isola dei Famosi quest’anno non ha brillato, ma come mai? Sicuramente a sfavore del reality c’è stato il continuo cambio di collocazione. Partito di giovedì, l’Isola si è spostata poi più volte durante la settimana. Da giovedì è passata alla domenica, poi al mercoledì, poi infine al lunedì. Lo spostamento nel corso della trasmissione non ha di certo aiutato lo spettatore, che non ha trovato “sicurezza” nell’appuntamento settimanale.

Non solo, da ormai quasi due anni stanno andando in onda su Canale 5 moltissimi reality. Dopo l’enorme successo del Grande Fratello Vip 2, Mediaset ha voluto puntare proprio sui reality, mandandone in onda parecchi: Isola dei Famosi, Grande Fratello “Nip” e Grande Fratello “Vip”. La continuità del genere può aver tolto interesse al pubblico, ormai abituato alle dinamiche televisive. Forse è giunto il momento di far riposare qualche format e, magari, riprenderne in mano di nuovi. Si vocifera che l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi sia stata l’ultima in casa Mediaset, che avrebbe deciso per uno stop. Sarà davvero così? Lo vedremo.

< Indietro Successivo >