Nino Formicola

Spettacolo

Isola dei Famosi 2018: ecco perché ha vinto Nino Formicola

Maura Messina | 17 Aprile 2018

Bianca Atzei Francesca Cipriani Isola dei Famosi

Si è conclusa l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi con la vittoria di Nino Formicola. Una puntata lunghissima quella andata in […]

Si è conclusa l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi con la vittoria di Nino Formicola.

Una puntata lunghissima quella andata in onda ieri sera- 17 aprile su Canale 5 – condotta da Alessia Marcuzzi, che ha accolto via via i concorrenti eliminati. 

Si è conclusa l’Isola dei Famosi con la vittoria di Nino Formicola

A giocarsi la finale c’erano: Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani, Amaurys Perez,  Bianca Atzei e Nino Formicola.

Nonostante Jonathan fosse il principale candidato alla vittoria, il pubblico ha deciso di premiare “Gaspare” il noto comico che per una vita ha lavorato a fianco del suo collega e amico Zuzzurro.

Quando Nino è arrivato in studio anche per lui come per gli altri naufraghi c’era una sorpresa. 

La voce fuori campo della compagna Alessandra gli ha detto: “Ora posso darti una risposta”, in riferimento alla proposta di matrimonio fattale da lui in Honduras con tanto di marcia nuziale in sottofondo, e invece entrano Roberto Ciufoli e Max Pisu vestito da sposa. Poco dopo arriva la vera Alessandra, la quale però si è  rifiutata di dare una risposta in tv.

Alla fine Alessia ha annunciato la sua vittoria per la gioia del pubblico. 

Il discorso di Nino sull’amico Andrea che ha commosso il pubblico

Dopo la morte dell’amico, Nino Formicola ha deciso di rimettersi in gioco partecipando all’Isola dei Famosi 2018. Simpatico e divertente, Nino ha piacevolmente colpito tutti con il suo carattere e spirito di gruppo.

Ed è stato proprio uno dei discorsi che il comico ha fatto sull’amico perduto, durante un daily, a commuovere il pubblico. 

Così aveva raccontato:“Dopo la morte di Andrea (Zuzzurro, ndr), in quel momento storico lì ero un po’ sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente.

Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c’è ancora’. Ed è il motivo per cui sono qua“così aveva raccontato il vincitore dell’Isola dei famosi commuovendo i telespettatori che hanno ascoltato le sue parole.