Iwan Rheon: altezza, serie tv, film, Game of Thrones, Riviera e Instagram

Iwan Rheon: altezza, serie tv, film, Game of Thrones, Riviera e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Iwan Rheon, dall’altezza, alle serie tv e ai film, ai ruoli in Game of Thrones e in Riviera, a dove seguirlo su Instagram

Tra sole poche ore su Canale 5 debutterà finalmente la prima stagione di Riviera, una delle fiction più amate del momento. La serie tv britannica sta ottenendo un ottimo successo in diversi paesi dell’Europa, e adesso, dopo tanta attesa, arriva per la prima volta in chiaro anche in Italia. Dopo essere stata trasmessa su Sky, lo show approda in Mediaset, e di certo sono in molti ad aspettarlo. Nel frattempo tra pochi giorni il canale satellitare Sky Atlantic manderà in onda anche la seconda stagione, che probabilmente arriverà sugli schermi di Canale 5 prossimamente. Cast di eccezione per la fiction, che vanta grandi nomi. Tra essi c’è anche Iwan Rheon, che gli amanti delle serie tv conoscono molto bene. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore, dall’altezza, ai film, ai ruoli in Game of Thrones e in Riviera, a dove seguirlo su Instagram.

Iwan Rheon: biografia, altezza, serie tv e film

Iwan Rheon è nato a Carmarthen, città del Galles, il 13 maggio 1985. La sua altezza è pari a 1.73 cm. A soli cinque anni l’attore, con la sua famiglia, si trasferisce a Cardiff. Qui frequenta la Ysgol Gyfun Gymraeg Glantaf, e a 17 anni inizia così a recitare. In quegli anni prende parte a produzioni di teatro scolastico, e frequenta in seguito la National Eisteddfod of Wales. Come se non bastasse si diploma anche alla London Academy of Music and Dramatic Art. La carriera da attore di Iwan inizia quando ottiene una parte nella soap opera gallese Pobol y Cwm.

La notorietà per Iwan Rheon giunge però quando entra nel cast della serie tv Misfits, dove veste i panni di Simon Bellamy. Nel frattempo l’artista si accosta anche alla musica, diventando leader leader del gruppo The Convictions. Nel 2010 la band ha inciso anche l’EP Tongue Tied. Successivamente Rheon entra a far parte del cast del musical Spring Awakening. Grazie al suo ruolo vince il Laurence Olivier Award alla miglior performance in un ruolo non protagonista in un musical.

Negli anni successivi Iwan Rheon prende parte anche diversi film, tra i quali Resistance, Wild Bill, The Back of Beyond, Wasteland e Libertador. Nel 2013 l’attore recita nella serie tv Vicious, e nel 2017 in Inhumans . Nel 2019, inoltre, lo troviamo in The Dirt, film autobiografico sulla band Mötley Crüe. Senza dubbio, però, tra i suoi ruoli più importanti c’è quello nella serie tv cult Game of Thrones, che ha segnato la sua carriera.

Iwan Rheon in Game of Thrones e in Riviera

Nel corso della sua carriera Iwan Rheon vanta numerose ed importanti parti. Certamente, però, tra le più importanti e significative c’è quella ottenuta nella serie tv HBO Game of Thrones. All’interno dello show l’attore veste i panni di Ramsay Bolton, diventando uno dei personaggi più amati ed odiati dell’intero telefilm allo stesso tempo.

La prima apparizione di Iwan Rheon in Game of Thrones avviene nel 2013, durante la messa in onda della terza stagione. Tuttavia sarà solo nelle tre stagioni successive che l’attore otterrà un ruolo ricorrente e significativo.

Nel 2017 Iwan entra a far parte anche della fiction Riviera, dove interpreta Adam Clios. Il ragazzo è il figlio maggiore dei protagonisti Constantine e Irina, che respinge lo smoderato stile di vita della sua famiglia. Il suo sogno nel cassetto, infatti, è quello di diventare uno scrittore.

Iwan Rheon: dove seguire l’attore di Riviera su Instagram

I fan di Iwan Rheon possono seguire l’attore tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il protagonista di Riviera condivide con i followers tutti i traguardi della sua carriera e della sua vita privata.

Non ci resta che attendere, a questo punto, la messa in onda della prima puntata della fiction, che arriverà su Canale 5 mercoledì 26 giugno.

Novella 2000 © riproduzione riservata.