Jeremias Rodriguez è uscito dal Grande Fratello Vip, nella puntata di lunedì 13 novembre, ma le polemiche createsi quando era ancora all’interno della Casa continuano a essere un vivace argomento di discussione. Raffaello Tonon, in particolare, ha avuto un ulteriore chiarimento con gli altri inquilini, durante il quale ha ribadito il suo punto di vista sul concorrente appena eliminato. Già nei giorni scorsi aveva spiegato che, secondo lui, pur chiedendo scusa, Rodriguez in fondo vuole un po’ di ragione: «Lui ti chiede la metà della ragione, e non va bene», ha dunque detto. «Se lui mi dice che stava scherzando, io per il quieto vivere gli credo», ha aggiunto. Dopo il diverbio avuto, Jeremias gli aveva spiegato che stava scherzando, ma secondo Tonon le cose non stavano esattamente così.

L’argomento era stato preso nella puntata serale di lunedì 6 novembre: «Lui avrebbe gradito che io davanti a Ilary Blasi avessi detto di aver preso un granchio, come se lui scherzasse e io non avessi capito. Io ho preso la polemica perché lui si è infervorato», ha detto ancora Raffaello. Spiegando: «E allora tutti dobbiamo capire che lui è fatto così… No, mi dispiace. Se qui tutti tiriamo fuori come siamo fatti nei lati peggiori, succede una Cambogia. Stare insieme vuol dire anche smussare. Se tutti qui saltiamo fuori con i lati che abbiamo, viene fuori una Cambogia. Non siamo tutti falsi, è che sappiamo stare in comunità».

Tonon dunque non le ha mandate a dire, rimanendo fermamente sulla sua posizione e trovando l’appoggio di Lorenzo Flaherty. Di diverso avviso Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Secondo Ignazio, Raffaello avrebbe potuto utilizzare toni diversi, ma la replica è immediatamente arrivata: «Io sono diventato polemico quando lui ha iniziato ad avere dei toni che mi hanno costretto a saldare dei punti. Io non vado a dire delle cose che non penso. Lui avrebbe gradito che io dicessi “Ilary, lui stava scherzando e io non ho capito…”». A quel punto, Cecilia ha chiuso con un laconico: «Si vede che non lo conosci».

Le fazioni all’interno della Casa più spiata d’Italia sono sempre più definite. Simpatie e antipatie ormai sono venute fuori del tutto e, man mano che il reality si avvia alla fine, emergono sempre più. Chissà chi sarà il prossimo a uscire…

[fbcomments]