Successivo >
Jurman, LDA e una diretta di fuoco su Instagram: cosa è successo

NEWS

Luca Jurman, LDA e una diretta di fuoco su Instagram: cosa è successo stanotte tra il prof e l’ex allievo

Debora Parigi | 29 Dicembre 2023

Amici

Nella notte c’è stata una diretta molto infuocata tra Jurman e LDA sul tema autotune. Tra gli spettatori anche Aka7even che ha commentato

Dopo essersi lanciati frecciatine a distanza su autotune e “figli di”, LDA e Jurman hanno finalmente avuto modo di confrontarsi in una diretta Instagram. Non sono mancati i botta e risposta, ma anche tanti commenti da ex allievi di Amici, tra cui Aka7even che ha lanciato una bordata all’ex professore del talent.

La diretta Instagram tra LDA e Jurman

Vi abbiamo spesso parlato delle dirette social fatte da Jurman che andavano contro Amici e i suoi allievi. In particolare l’ex professore del talent aveva da ridire sull’uso dell’autotune. Inoltre di recente ha parlato anche dell’argomento “figli di”, facendo quindi riferimento (senza fare nomi) a LDA, Angelina Mango e Holden tanto per citare i più famosi degli ultimi anni. E proprio su questi due temi era intervenuto lo stesso LDA che era andato contro il vocal coach.

Dopo questi botta e risposta a distanza, stanotte Jurman ha fatto una diretta con un giornalista di All Music Italia per parlare del nuovo panorama musicale. Ma non solo, l’ex prof di Amici si è potuto confrontare proprio con il figlio di Gigi D’Alessio.

@gerryant2023 #amici23 @lucajurman @allmusicitaliatiktok @lda_official @lucadalessio_real ♬ suono originale – GerryAnt

Come notiamo, sono rimasti entrambi sullo stesso punto, ma Jurman ha invitato LDA ad avere un incontro di persona e non pubblico. Avverrà? Staremo a vedere. Ma gli utenti che hanno seguito la diretta hanno notato altro, cioè tutti i commenti di chi la stava guardando. E c’erano molti ex allievi di Amici che hanno difeso il collega e sono andati contro l’ex prof.

Aka7even tira una bordata a Jurman

Sono stati tanti gli utenti che hanno seguito la diretta Instagram organizzata dal giornalista di All Music Italia che ha messo a confronto LDA e Jurman sul tema dell’autotune. Infatti sono sbucati commenti molti ironici sul fatto che la stavano seguendo praticamente tutti.

Tra gli spettatori abbiamo visto apparire i nomi di molti ex allievi cantanti di Amici. Ad esempio c’è stato Niveo che si è divertito sull’elencare chi non c’era, tipo Obama e Maria De Filippi, ma c’era collegato Rudy Zerbi. Poi è intervenuto anche Alex che ha trovato assurdo l’uso di certe regole dette da Jurman e il giornalista.

Ma i commenti più iconici e forse più pungenti sono arrivati da Aka7even. Lui prima ha detto che è arrivato terzo ad Amici, ma comunque ha partecipato a Sanremo. Quindi ha sostenuto il fatto che non ci dovrebbero essere regole sulla posizione finale del talent per accedere o meno al Festival tra i Big. Ma soprattutto ha lanciato una vera e propria bordata al vocal coach. Ha infatti scritto: “A me onestamente l’unica cosa che dispiace è che Jurman per anni c’ha mangiato lì dentro e ora ci sta sputando”.

Gli utenti social sono ovvviamente divisi tra chi sostiene Jurman e chi invece è dalla parte degli allievi di Amici e in generale al nuovo modo di fare musica.