A distanza di due anni dalla diagnosi di cancro, Kate Middleton è tornata a parlare in pubblico. Ecco le dichiarazioni della Principessa del Galles, che ha preso parte a un evento a Londra.

Le parole di Kate Middleton

Sono trascorsi due anni da quando Kate Middelton ha ricevuto una diagnosi di cancro. Da quel momento la Principessa del Galles è sparita dalla circolazione e ha iniziato a sottoporsi a una serie di cure adeguate, ricevendo allo stesso tempo l’affetto del mondo intero. In queste ore intanto la futura sovrana d’Inghilterra è riapparsa in pubblico dopo molto tempo e ha tenuto un emozionante discorso che ha commosso tutti quanti.

Per la prima apparizione, Kate Middleton ha scelto il Future Workforce Summit, organizzato dalla Royal Foundation Business Taskforce for Early Childhood. L’evento, che si è tenuto a Londra, ha riunito i leader aziendali più influenti del Regno Unito con lo scopo di promuovere iniziative a sostegno della prima infanzia. Per questa occasione la Principessa ha tenuto un bellissimo discorso e ha così affermato:

“È la trama dell’amore che forma il mondo emotivo di un bambino e diventa il fondamento, il tessuto stesso della resilienza e del senso di appartenenza. La casa dovrebbe essere lo spazio in cui amore, sicurezza e ritmo permettono a un bambino di prosperare. Una casa amorevole ci insegna in ultima analisi come amare e come prenderci cura, ma ogni ambiente ha il potenziale per plasmare i nostri cuori”.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, partiti i casting della nuova edizione

Ma non solo. Kate Middelton si è poi rivolta ai leader delle aziende, spronandoli a trovare un equilibrio tra profitti e impatto sociale. La Principessa, che per l’occasione ha indossato un tailleur pantaloni grigio chiaro, è apparsa in splendida forma e ha anche ringraziato il suo team, che in questi mesi difficili non l’ha mai lasciata sola.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.