Katyusha: ecco come è nato il meme

Ecco com’è nato il meme di Katyusha: “Mi sento proprio a Rio De Janeiro”

1“Mi sento proprio a Rio De Janeiro”: ecco com’è nato il meme di Katyusha

Le altissime temperature dei giorni scorsi hanno portato gli utenti della rete a rispolverare un meme a dir poco fantastico e non solo ad interessarsi ai gossip del momento. L’autrice di questo fenomeno cliccatissimo si chiama Katyusha e la sua frase ‘Mi sento proprio a Rio De Janeiro’ ha ottenuto un successo clamoroso, tanto che ormai nelle varie piattaforme viene proposto in tutte le salse, diventando oramai una parodia. Sicuramente sui social vi sarete imbattuti in quel video, ma vi siete mai chiesti com’è nato? Probabilmente sì. Ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere a proposito.

Come accennavamo dunque la voce che ha pronunciato queste parole è quella di Katyusha. Si tratta di una presentatrice trans brasiliana. È molto conosciuta sul web ed è diventata così famosissima per aver presenziato ai compleanni di Bambola Star, donna trans (anche lei del Brasile) e icona del mondo LGBTQ+.

Seppur Bambola sia piuttosto conosciuta, in questa occasione ad attirare l’attenzione è stata, invece, Katyusha. Le due sono molto amiche e quest’ultima è stata scelta per intervistare gli invitati. Scovando su YouTube ci sono diversi video dei compleanni del 2011 e del 2015. Proprio da quest’ultimo proviene il meme virale, iniziato a circolare poco tempo fa su Twitter e ancora su Tik Tok e Instagram

Come vediamo dal video, oltre ad essere presentato il luogo della festa, la telecamera si sposta poi su Katyusha, che ruba così la scena. Vestita con un abito decisamente vistoso, così come un capello colorato ed un trucco accentuato, oltre a salutare tutti, ad un certo punto la conduttrice carioca si lascia sfuggire la frase tormentone: “Wow, che caldo: buonasera a tutti, oggi mi sento proprio a Rio de Janeiro”.

Ma non solo, perché come potete vedere nel video Katyusha saluta non solo chi non ha potuto presenziare, ma accoglie uno ad uno gli invitati. A fare da cornice il lungo mare di Viareggio, dove la presentatrice, esorta ancora il pubblico, dicendo: “Stasera non sei in Italia, ma a Rio de Janeiro“.

Così è nato il meme è diventato viralissimo sul web. Vediamo insieme come gli utenti hanno scherzato su questa citazione…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.