La Domenica Ventura: quando inizia, conduttrice, ospiti, streaming e video

La Domenica Ventura: quando inizia, conduttrice, ospiti, streaming e video

Quando inizia La Domenica Ventura?

La nuova stagione televisiva finalmente è cominciata e con lei via via stanno facendo ritorno tutti i programmi delle due reti italiane per eccellenza. A fare il suo debutto nel piccolo schermo anche La Domenica Ventura, che andrà a sostituire ‘Quelli che il calcio…‘ .

Ma quando inizia la trasmissione? Il programma prende il via su Rai 2 il giorno 15 Settembre 2019 alle ore 12:00 e per un’ora terrà compagnia agli sportivi.

Nel corso della puntata verranno analizzati gli anticipi del sabato e ci si concentrerà anche sul calendario delle partite di calcio della domenica, con il consueto appuntamento delle 12:30. Nella prima puntata, per esempio, si è parlato molto del match tra Genoa e Atalanta.

Ma vediamo chi è la conduttrice della trasmissione e le sue parole in merito…

La conduttrice

Il ritorno in Rai, ha spinto Carlo Freccero ad affidare La Domenica Ventura a Simona Ventura. L’amata conduttrice si troverà nuovamente a presentare un programma calcistico dopo il grande successo di Quelli che il calcio.

In un’intervista rilasciata a TvBlog Super Simo ha raccontato:

“La telefonata di Carlo Freccero è stato il segnale importante. Avere una guida come lui per me si tratta davvero di una grandissima fortuna. Se mi basterà un’ora di conduzione? E’ una bella domanda! Anche perché abbiamo davvero tanta carne al fuoco. Sarà un viaggio lungo 33 puntate avremo tempo di capire.

Ha dichiarato Simona Ventura, emozionata di affrontare questo nuovo viaggio, che spera di arricchire presto con il ritorno di The Voice Of Italy, programma a cui crede davvero tantissimo. Tanti progetti dunque per lei.

Chi saranno gli ospiti di La Domenica Ventura? Ecco qualche news..

Gli ospiti de La Domenica Ventura

Non sapppiamo ancora con esattezza chi sono tutti gli ospiti che prenderanno parte a La Domenica Ventura da qui alla fine del campionato.

Nel corso della prima puntata, però, Simona Ventura ha annunciato la presenza del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Infatti durante la puntata vedremo delle interviste dedicate ad alcuni ospiti presenti in studio. Ad intervenire anche Tommaso Castello, campione di rugby, e il conduttore Carlo Conti e Stefano De Martino, tra i tanti.

Tante interviste anche dedicate ai tifosi. Sentiremo anche le voci dei protagonisti delle partite, ma anche quelle dei loro familiari. Avremo modo di scoprire dunque aneddoti e curiosità. Ci saranno anche vari collegamenti dai campi di calcio e per le città, con gli Maria Barresi, Stella Bruno, Amedeo Goria, Saverio Montingelli e Francesca Sanipoli. I giornalisti racconteranno il pre partita deli vari match, ma racconteranno anche aneddoti e curiosità.

Verrà dedicato ampio spazio anche allo sport femminile, che in questo periodo sta destando davvero grande interesse tra gli sportivi.

Al fianco della conduttrice vedremo il giornalista sportivo Francesco Rocchi, anche se secondo alcune indiscrezioni Simona confida di avere al suo fianco, molto presto, anche l’ex marito Stefano Bettarini. La sua presenza come ospite pare sia prevista nelle prossime puntate.

Ecco dove è possibile vedere La Domenica Ventura in streaming e video

Dove vedere La Domenica Ventura in streaming e video

Come dicevamo La Domenica Ventura verrà trasmessa ogni domenica dalle ore 12:00 su Rai 2. Per un’ora circa la conduttrice Simona Ventura terrà compagnia ai tifosi di calcio.

La trasmissione sportiva è possibile vederla anche in streaming attraverso la piattaforma gratuita offerta dalla rete televisiva: Rai Play. Tra l’altro per i più tecnologici è presente anche l’app che porta lo stesso nome dove potrete vedere il programma di Super Simo.

Ma non solo. Mediante i mezzi di cui vi stiamo parlando è possibile recuperare anche i video e momenti salienti di Domenica Ventura.

Alla conduttrice facciamo il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Novella 2000 © riproduzione riservata.