La Dottoressa Giò 1 e 2: riassunto e trama dei vecchi episodi della serie

La Dottoressa Giò 1 e 2: riassunto e trama dei vecchi episodi della serie

Ecco tutto quello che è accaduto ne La Dottoressa Giò 1 e 2, dal riassunto alla trama dei vecchi episodi della serie con Barbara d’Urso

Manca ormai sempre meno al ritorno ufficiale de La Dottoressa Giò 3. L’amatissima fiction con protagonista Barbara d’Urso sta per fare il suo debutto ufficiale con la prima puntata della terza stagione, dopo 20 lunghi anni di assenza dal piccolo schermo. Nonostante sia passato molto tempo dalla messa in onda dell’ultimo episodio, sia la conduttrice che il pubblico hanno richiesto a gran voce nuovi capitoli della storia della dottoressa più amata della tv, e così Mediaset ha deciso di accontentare tutti i fan. La scorsa estate a Roma si sono svolte le riprese della fiction, che hanno tenuta impegnata la d’Urso per diverse settimane. Ora, però, finalmente ci siamo, e domenica 13 gennaio su Canale 5 arriverà la prima puntata della serie. Ma ricordiamo dove eravamo rimasti con la storia? Ecco dunque un riassunto e la trama de La Dottoressa Giò 1 e 2.

La trama e il riassunto degli episodi de La Dottoressa Giò 1 e 2

Ne La Dottoressa Giò 1 viene introdotto il personaggio di Giorgia Basile, per gli amici semplicemente Giò, una ginecologa di un ospedale romano. Da anni la donna sogna di avere un bambino tutto suo, e quando dopo diversi tentativi finalmente ci riesce la gioia è alle stelle. Qualcosa, però, non va come previsto, e durante una colluttazione Giò perde il bambino. Il drammatico avvenimento segna profondamente la vita della Basile, causando anche un’inevitabile frattura nel suo matrimonio con Armando, con il quale deciderà di separarsi. Nel frattempo la dottoressa continua ad occuparsi con cura e costanza delle sue pazienti, aiutandole anche con i loro problemi personali, diventando per loro come una cara amica.

Ne La Dottoressa Giò 2, la donna si è finalmente separata da Armando, e nel mentre continua il suo lavoro di ginecologa. In ospedale, nel frattempo, giunge un nuovo primario: la dottoressa Finzi. La cosa, però, non viene presa di buon occhio dalla Basile, convinta di meritare una promozione. Tuttavia, però, le cose si mettono male, quando per colpa di un incidente avvenuto nel suo reparto, Giò finisce in tribunale, subendo un duro processo.

La trama de La Dottoressa Giò 3

Dopo 20 anni dall’ultima volta che l’abbiamo lasciata, Giorgia Basile torna a vestire il camicie dopo due anni di assenza dall’ospedale, per via del processo subito. In questa nuova stagione Giò cercherà in ogni modo di far si che nella struttura venga introdotto un centro antiviolenza dedicato alle donne vittime di abusi, per supportare tutte le sue pazienti, e non solo.

Riuscirà La Dottoressa Giò nel suo intento? Non ci resta che attendere la prima puntata di questa nuova stagione per scoprire cosa accadrà. Tanti i colpi di scena previsti, e senza dubbio non mancheranno, come sempre, forti emozioni.

Dove vedere La Dottoressa Giò 3 in streaming

Ricordiamo che il primo appuntamento con La Dottoressa Giò 3 è previsto per domenica 13 gennaio su Canale 5 alle 21.20. Tuttavia per chi non dovesse riuscire a seguire la messa in onda ufficiale televisiva non c’è pericolo. Tutti coloro che volessero recuperare le puntate perse, o semplicemente riguardarle, hanno la meravigliosa opportunità di collegarsi a Mediaset Play. La piattaforma streaming infatti, dopo la fine della trasmissione in tv, caricherà sul sito tutti gli episodi, per permettere al pubblico di non perdere neanche un istante della fiction. La visione, come sempre totalmente gratuita, sarà disponibile in qualsiasi momento della giornata, a proprio piacimento. Occasione unica, questa, per seguire tutta la serie.

Non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo alla nostra Barbara d’Urso e attendere con impazienza i nuovi episodi de La Dottoressa Giò.

Novella 2000 © riproduzione riservata.