NEWS

La Rai mette mano al palinsesto cambiando tutto fino al 2 luglio per omaggiare Bud Spencer

Francesco Fredella | 28 Giugno 2016

Rai

Non c’è miglior modo che ricordare Bud Spencer con i suoi film. Così, la tv di Stato ha deciso di […]

Non c’è miglior modo che ricordare Bud Spencer con i suoi film. Così, la tv di Stato ha deciso di omaggiare Carlo Pedersoli (questo era il suo vero nome) scomparso all’età di 86 anni a Roma. Nella sua lunga carriera ha girato 50 film, meno di una ventina con l’amico Terence Hill (una delle prima persone che ha saputo della sua morte). Sono stati già trasmessi “Porgi l’altra guancia”, “Occhio alla penna” e “Piedone lo sbirro “, “Piedone ad Hong Kong”. Ma non mancheranno altre pellicole fino al 2 luglio per ricordarlo. Rai Movie, invece, dalle 19.10, sempre fino alla stessa data, lascerà quella fascia oraria solo tutta per il “Gigante buono”.

Carlotta Mantovan

NEWS

Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi, approda in Rai

Maura Messina | 5 Luglio 2018

fabrizio-frizzi Rai

Carlotta Mantovan la giornalista di Sky Tg24 e moglie del mitico conduttore Fabrizio Frizzi (scomparso lo scorso 26 marzo) sta […]

Carlotta Mantovan la giornalista di Sky Tg24 e moglie del mitico conduttore Fabrizio Frizzi (scomparso lo scorso 26 marzo) sta per approdare in RAI. 

Carlotta Mantovan entra a far parte della scuderia Rai

Stando a quanto si legge su TvBlog  Carlotta farà parte della  squadra del programma del mattino di Rai3 “Tutta salute” condotto da Michele Mirabella e che andrà in onda tutte le mattine dalle frequenze della rete diretta da Stefano Coletta.

La giornalista si dedicherà a tutti le  “fake news” inerenti al  mondo della medicina e della salute che girano spesso in Rete. 

La Rai per Carlotta è come una grande famiglia sopratutto dopo la scomparsa dell’amatissimo Fabrizio Frizzi volto storico della rete nazionale. 

Di recente durante la serata del Premio Agnes, a Carlotta è stato consegnato direttamente dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli un riconoscimento per Fabrizio Frizzi. 

Carlotta Mantovan in vacanza con la figlia Stella

Carlotta dopo la grave perdita del marito sta piano piano tornando alla vita. A dalle la forza è la piccola Stella, la figlia di cinque avuta con il conduttore. 

La scorsa settimana infatti è stata paparazzata mentre si trovava in vacanza a Portofino. Sorridente, dopo tanto tempo, insieme alla bimba: la cosa più importante rimasta a Carlotta. 

La Mantovan è stata immortalata mentre si godeva un po’ di relax al mare. Nelle foto la giornalista si è mostrata con un bikini nero, la sua silhouette impeccabile e un sorriso che lascia intravedere un velo di malinconia.

Non sarà facile ricominciare senza l’altra metà della mela, una ferita ancora troppo fresca per rimarginarsi e che forse non si rimarginerà mai. Ma la vita continua, soprattutto quella da mamma che le dà la forza di superare questo tragico momento. 

La bellissima bimba, definita dallo stesso Fabrizio Frizzi “come un miracolo”, è il simbolo dell’amore tra Carlotta Mantovan e il conduttore.  

I due hanno avuto la bimba 5 anni fa, il 3 maggio del 2013,  e si sono sposati quattro anni fa, il 4 ottobre del 2014, dopo dodici anni di fidanzamento.

Adesso dopo una carriera alle spalle come modella e giornalista Sky, approderà su Rai Tre tutte le mattine.

I primi sorrisi di Carlotta Mantovan dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi

Pippo Baudo

NEWS

Pippo Baudo presidente della Rai? Ecco l’indiscrezione

Maura Messina | 19 Giugno 2018

pippo-baudo Rai

Pippo Baudo è una delle pietre miliari della televisione italiana. Il mitico conduttore è uno dei personaggi più importanti del […]

Pippo Baudo è una delle pietre miliari della televisione italiana. Il mitico conduttore è uno dei personaggi più importanti del piccolo schermo che per anni è stato alle redini dei programmi di maggiore successo come il Festival di Sanremo. 

Pippo Baudo il prossimo presidente Rai?

Alla veneranda età di 82 anni si appresta a festeggiare, nel 2019, ben 60 anni di carriera televisiva. 

Stando a quanto si legge su TvBlog, voci di corridoio sostengono che Pippo Baudo potrebbe essere il nuovo presidente della Rai. 

Pippo Baudo è un simbolo indiscutibile della storia del costume italiano, l’ultimo della sua generazione. Il ruolo di presidente della Rai, scrive TvBlog, sarebbe stato suggerito proprio da Beppe Grillo e con la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Pippo Baudo spiega perché si è allontanato dalla televisione

Pippo Baudo mesi fa aveva spiegato come mai dopo la sua lunga carriera si è allontanato dalla televisione, dichiarando che lui non ama particolarmente le ospitate nostalgiche.  

«Io in tv ho fatto tutto e offrirmi qualcosa che non siano ospitate un po’ nostalgiche è difficile. Andare in tv per farsi ricordare mi ha sempre immalinconito quando l’ho visto fare da altri, e quindi perché dovrei accettarlo io? Ma per discutere di progetti ci sono sempre».

I progetti di cui parla Baudo potrebbero proprio alludere al suo ruolo come presidente in Rai. 

Progetti che potrebbero a questo punto portare proprio alla presidenza della Rai. Vedremo se sarà solo una suggestione oppure diventerà qualcosa di più.

Sempre nella stessa intervista Baudo ha dichiarato che secondo lui bisognerebbe intraprendere una riforma dell’Auditel.

«L’Auditel e il suo panel andrebbero riformati perché l’ascolto non è più quello di una volta: il web, lo streaming, le tv locali, i canali digitali, Sky hanno modificato i costumi e le abitudini, e una rilevazione seria non può non tenere conto anche delle nuove modalità di consumo attraverso smartphone e tablet. Il bacino si è frammentato, ottenere il 20% di share tra quanti guardano la tv è un risultato clamoroso», ha raccontato.

Staremo a vedere se Pippo Baudo diventerà davvero il nuovo presidente Rai.

Caterina Balivo

Spettacolo

Caterina Balivo lascia il suo programma Detto Fatto?

Maura Messina | 25 Maggio 2018

caterina-balivo Detto Fatto Rai

Caterina Balivo lascia Detto Fatto? Caterina Balivo, giovane conduttrice, che dal 2013 conduce l’appuntamento quotidiano di Rai 2, è molto […]

Caterina Balivo lascia Detto Fatto?

Caterina Balivo, giovane conduttrice, che dal 2013 conduce l’appuntamento quotidiano di Rai 2, è molto amata dal pubblico il quale, leggendo l’ultimo suo post su Instagram, si è insospettito e ha pensato che lei non sarà più al timone di Detto Fatto.

Lo scatto di Caterina Balivo che ha insospettito i follower

La bella Caterina ha postato un suo scatto su Instagram che lascerebbe presagire il suo addio al programma. Da cinque anni ormai la Balivo, ogni pomeriggio, tiene compagnia a milioni di italiani che non si perdono nemmeno una puntata della sua trasmissione. Molti fan, infatti, dopo aver letto il post si sono allarmati e le hanno chiesto – sempre su Instagram – se ha davvero intenzione di non condurre più Detto Fatto. 

“Tante emozioni oggi”: così ha scritto Caterina accendendo la curiosità dei sui followers. La foto in questione, che ha immortalato la conduttrice con un mazzo di fiori, è stata scattata proprio fuori dagli studi della Rai.

https://www.instagram.com/p/BjISzlXg76f/?taken-by=caterinabalivo

A quanto pare Caterina nella prossima stagione sarà impegnata in un nuovo progetto su Rai 1. Lei non ha rivelato chi le ha regalato i bellissimi fiori, ma tutti i suoi fan le hanno scritto  parecchi commenti, tra i quali, “Ci mancherai” o “Ciao Caterina, mi spiace tantissimo che lascerai il tuo Detto Fatto, però ti faccio un in bocca al lupo per la tua nuova avventura su Raiuno! Un abbraccio…. da una mamma di due bimbi”. 

Senza di lei Detto Fatto non sarà più lo stesso e probabilmente i telespettatori più affezionati noteranno la differenza. Del resto Caterina, a parte il momento della gravidanza, non ha mai lasciato il suo programma.  

Quando era in dolce attesa, infatti, era stata sostituita dalla giovane Serena Rossi che per qualche mese ha tenuto le redini di Detto Fatto. In quell’occasione nonostante Serena se la sia cavata egregiamente, il pubblico a casa ha comunque sentito la mancanza della sua beniamina.

Adesso, Caterina è pronta a lasciare la sua trasmissione per affrontare una nuova sfida lavorativa su Rai Uno. Non è stato svelato ancora alcun dettaglio sul ruolo della Balivo né del progetto televisivo che la vedrà in prima linea, ma siamo sicuri che anche questa volta sarà un successo!

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.