La Regina Elisabetta lascia il trono entro il 2021? Il clamoroso rumor

2La Regina Elisabetta pronta a lasciare il trono al Principe Carlo? Il pensiero degli esperti

Così la Regina Elisabetta potrebbe andare seriamente in pensione entro il 2021. Lasciare il trono non sarà di certo facile, ma dopo tutti questi anni, sarà certamente il momento giusto. Al momento si tratta solo di un clamoroso rumor, anche se fonti vicine si dicono ormai sicure possa accadere da qui a breve.

Anche il pensiero degli esperti è piuttosto chiaro sulla questione. Andrew Morton, autorevole biografo reale, ha dichiarato che a suo dire il regno della Regina Elisabetta si sarebbe concluso proprio a causa del Covid-19. E dato il deteriorare della situazione dopo la prima forte ondata, Morton è certo che la sovrana farà certamente fatica a riprendere il mano il suo lavoro.

Pensiero condiviso anche nel nuovo documentario di Channel 5, The Queen and Charles – Mother and Son, dove a parlare è un’altra fonte vicina a palazzo, come Angela Levin (biografa reale). Tutti si dicono dunque convinti che, alla veneranda età di 95 anni, la Regina Elisabetta lascerà il trono, per far spazio al Principe Carlo, che da una vita attende questo momento.

E chissà che proprio il dover sostituire più volte la Regina Elisabetta in svariati impegni, non abbia spinto quest’ultima ad accelerare il tempi. In questo caso però potrebbero aprirsi diversi scenari. The Queen infatti potrebbe pensare di invocare il Regency Act, il quale prevede che, in caso di impedimenti da parte del sovrano di regnare, venga nominato un reggente che però non prenderà il titolo di Re. Questo è il pensiero di Angela Levin, convinta che la Regina Elisabetta stia maturando questa ipotesi. Ci sarebbe anche l’opzione di abdicare in favore del Principe Carlo, ma come ben noto questo passaggio è bandito da tempo a Buckingham Palace dal 1936, quando suo Edoardo VIII, lasciò il trono a suo padre per poter unirsi in matrimonio a Wallis Simpson. Questo fu considerato come un atto di infedeltà.

Dopo 68 anni a servizio del Paese, la Regina Elisabetta potrebbe lasciare il trono. Verranno confermati i rumor?

Novella 2000 © riproduzione riservata.