Lady Diana, il suo maglione venduto all'asta per più di 1 milione

NEWS

Lady Diana, il suo maglione venduto all’asta per più di 1 milione

Vincenzo Chianese | 15 Settembre 2023

Il famoso e iconico maglione rosso con la pecora di Lady Diana è stato venduto all’asta per più di 1 milione

Venduto il maglione di Lady Diana

Solo pochi giorni fa è ricorso il 26esimo anniversario dalla morte di Lady Diana, che ancora oggi è nel cuore di noi tutti. Il mondo infatti non ha mai dimenticato la defunta Principessa del Galles, che è sempre stata uno dei membri più amati della Royal Family inglese, anche dopo la separazione da Re Carlo. Come in molti sapranno, nel corso degli anni Diana è stata anche un’icona di stile, e alcuni dei suoi outfit sono diventati iconici. Tra essi c’è il famoso maglione rosso con la pecora nera, uno dei capi più amati dalla Principessa. Il pullover fu visto indosso a Diana durante una partita di polo nel giugno 1981, un mese prima delle nozze reali con Carlo. Proprio in queste ore però è tornato al centro dell’attenzione.

Il maglione di Diana infatti è stato venduto all’asta per un milione e 143 mila dollari! Ma qual è la storia di questo prezioso capo? Andiamo a scoprirla. Il pullover fu realizzato nel 1979 dalle stiliste Muir e Osborne per la loro linea di maglieria. Successivamente, a seguito di un piccolo strappo su uno dei polsini, alla Principessa fu regalato una nuova versione del maglione, che divenne uno dei suoi capi preferiti.

Lo scorso marzo tuttavia le due stiliste, che all’epoca avevano ricevuto il pullover per ripararlo, rovistando in soffitta hanno trovato proprio il maglione originale di Lady Diana, che in queste ore è stato dunque battuto all’asta. Il cimelio è stato così venduto per un milione e 143 mila dollari e di certo è un pezzo unico.

Solo di recente, è stata creata una perfetta replica del maglione, che è stato indossato da Emma Corrin. Come è noto infatti l’attrice ha interpretato proprio Diana nella quarta stagione di The Crown, serie evento in onda su Netflix.