Lady Gaga vince l'Oscar: il meraviglioso discorso di incoraggiamento

Lady Gaga vince l’Oscar: il meraviglioso discorso di incoraggiamento

3Dopo numerosi premi Lady Gaga vince anche l’Oscar per A Star Is Born e fa un meraviglioso discorso di incoraggiamento

Questa notte al Dolby Theatre di Los Angeles si è svolta la novantunesima cerimonia degli Oscar, e come ogni anno non sono mancate le emozioni. A trionfare durante la serata sono stati senza dubbio Rami Malek, per la sua impeccabile interpretazione in Bohemian Rhapsody, e la pellicola Black Panther, che si sono aggiudicati diverse statuette. Tuttavia, a vincere un Academy Awards è stata anche Lady Gaga, nella categoria Migliore Canzone, con Shallow, colonna sonora del film A Star Is Born, che si è rivelato essere un successo planetario. Dopo aver già trionfato ai Grammy e anche ai Golden Globe, adesso Lady Gaga vince anche l’Oscar, tra l’emozione generale del pubblico e dei suoi fan. La cantante, sul palco, ha poi tenuto un meraviglioso discorso di incoraggiamento, dedicato a coloro che non si arrendono mai. Scopriamo le sue parole.

Era lo scorso ottobre quando usciva nelle sale di tutto il mondo A Star Is Born, remake della piccola omonima del 1937. Inaspettatamente il film è diventato un successo mondiale, incassando circa 420 milioni di dollari, diventando il film con protagonista una cantante ad aver incassato di più nella storia, superando addirittura Guardia Del Corpo con Whitney Houston. Star indiscussa della pellicola Lady Gaga, che con le sue doti naturali di attrice e artista ha stregato tutto il pubblico, anche grazie alla straordinaria colonna sonora, scritta interamente da lei. Al suo fianco il regista Bradley Cooper, che oltre ad interpretare il protagonista maschile, ha diretto A Star Is Born.

Il film, nel corso delle settimane, ha già vinto innumerevoli premi, tra cui un Golden Globe e ben due Grammy Awards, ed ha in seguito ottenuto ben 8 candidature agli Oscar. Stanotte, durante la cerimonia di premiazione, così, Lady Gaga ha vinto per la prima volta l’ambito l’Academy Awards, nella categoria Miglior Canzone con Shallow, cantata in duo proprio con Bradley Cooper. A quel punto la cantante, visibilmente provata ed emozionata, è salita sul palco, dove ha tenuto un meraviglioso discorso di incoraggiamento. Queste le sue parole.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.