Laura Chimenti Emma D'Aquino Sanremo 2020

Anche due giornaliste del Tg1 nel cast di Sanremo 2020

Le due giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino entrano nel cast del Sanremo 2020 targato Amadeus: l’esclusiva di Novella 2000.

Mentre il cast del prossimo Festival di Sanremo 2020 prende ancora forma, Novella 2000 è in grado di anticiparvi la presenza di Laura Chimenti e Emma D’Aquino. Le due giornaliste dell’edizione serale del Tg1 prenderanno parte alla kermesse insieme ai tanti altri ospiti annunciati. Non è ancora facile decifrare se le vedremo in una veste inedita e meno “istituzionale”. Allo stesso modo non è possibile confermare se la loro ospitata andrà oltre uno solo degli appuntamenti sanremesi.

Certo è che non si tratta della prima volta che professioniste del genere partecipano alla manifestazione canora. La D’Aquino stessa aveva calcato il palcoscenico dell’Ariston già lo scorso anno. Nel corso della prima serata, infatti, aveva preso parte a una gag durante l’esecuzione del brano Sabato pomeriggio di Baglioni.

Le anchorwomen torneranno in ogni caso a rappresentare il telegiornale di punta delle reti Rai e la fascia oraria più seguita dello stesso.

Chi sono Laura Chimenti e Emma D’Aquino, presto sul palco dell’Ariston

Con Sanremo 2020 Laura Chimenti e Emma D’Aquino coroneranno una carriera partita da lontano, nel caso della prima dalla carta stampata e della seconda dalle emittenti locali.

Entrambe hanno condotto diverse edizioni del Tg1 prima di approdare dietro il bancone di quella delle venti. E nella loro storia professionale le accomuna anche l’aver partecipato come commentatrici a bordo pista a Ballando con le Stelle.

La Chimenti è anche un’appassionata di ballo. Ha dichiarato però più volte che non accetterebbe mai il ruolo di ballerina nel varietà di Milly Carlucci, per non perdere l’aplomb della giornalista istituzionale. Nel privato è sposata ed è legatissima al marito, senza il quale – dice – la sua vita si annullerebbe.

Tra le altre incursioni televisive della D’Aquino, siciliana d’origine e di dieci anni più vecchia della collega, ci sono invece alcune partecipazioni al preserale di Rai 1 Affari Tuoi. Per diverso tempo ha seguito alcuni dei casi di cronaca più famosi come inviata di Porta a Porta. Per lo stesso programma ha anche vissuto parecchio all’estero. Diversamente dalla collega, che di recente si è raccontata in TV a Storie Italiane, la D’Aquino mantiene la sua riservatezza e poco sappiamo della sua vita privata.

Novella 2000 © riproduzione riservata.