Successivo >
Laura Pausini al concerto di Tiziano Ferro, poi il duetto improvvisato

NEWS

Laura Pausini al concerto di Tiziano Ferro, poi il duetto improvvisato

Andrea Sanna | 12 Luglio 2023

Laura Pausini Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ieri ha tenuto il concerto a Bologna. Laura Pausini si è presentata lì come una vera fan e insieme hanno improvvisato un duetto

Laura Pausini ieri al concerto di Tiziano Ferro

Il tour di Tiziano Ferro prosegue e continua a macinare un successo dopo l’altro. Ieri il cantante di Latina è stato accolto dall’affetto del pubblico di Bologna allo Stadio Dall’Ara e ha deciso di devolvere 200 mila Euro alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Presente alla serata Laura Pausini, che è arrivata insieme alle sue amiche storiche per supportare il suo amico. La cantante ha testimoniato sui social il tutto, inconsapevole di ciò che però sarebbe accaduto poco dopo.

Il gesto fatto ha commosso non solo il pubblico, ma in primis proprio Tiziano Ferro. Quest’ultimo infatti ha voluto sottolineare l’immensa generosità e amicizia fraterna che Laura Pausini gli ha sempre dimostrato in tutti questi anni. Prima di partire per Siviglia, dove sabato 21 e domenica 22 luglio terrà due concerti evento per l’anteprima del tour mondiale, l’artista di Solarolo ha voluto raggiungere Tiziano e trascorrere una serata in musica con tanto di sorpresa finale.

Come si vede in diversi video Laura Pausini (che si trovava in tribuna) è scesa nel prato gold per salutare Tiziano Ferro, mandando in visibilio il pubblico. Dalle immagini lo stesso cantante sul palco non ha nascosto l’emozione.

Così Tiziano Ferro per ringraziarla le ha dedicato prima L’amore è una cosa semplice e Il conforto, canzone che come noto canta originariamente in duetto con Carmen Consoli.

Ma non solo, perché i due artisti hanno persino improvvisato un duetto sulle note di Non me lo so spiegare. Pezzo peraltro che Laura Pausini aveva deciso di inserire nel suo album di cover “Io canto”, interpretando il pezzo proprio con Tiziano Ferro. Questo il bel momento ripreso da tanti telefonini, che in queste ore sta facendo il giro del web.

Negli anni Laura Pausini e Tiziano Ferro si sono sempre supportati a vicenda in tante occasioni. Hanno realizzato insieme il programma musicale (in onda su Rai 2) dal titolo Due. E tra le chicche ricordiamo anche che La paura non esiste, canzone presente nel disco Alla mia età di Tiziano porta la firma anche della Pausini. E chissà che molto presto non possano regalarci qualcosa di nuovo insieme…