Laura Pausini nominata agli Oscar 2021 con Io Sì (Seen): la sua reazione

Laura Pausini nominata agli Oscar 2021 con Io Sì (Seen): la sua reazione

Laura Pausini viene nominata agli Oscar 2021 con Io Sì (Seen) colonna sonora del film La Vita Davanti A Sè: le parole della cantante.

1Laura Pausini agli Oscar 2021

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Era il 23 ottobre 2020 quando per la prima volta il mondo ascoltava Io Sì (Seen), brano portante del film La Vita Davanti A Sé (The Life Ahead), di Edoardo Ponti, cantata dalla meravigliosa e soave voce di Laura Pausini. La pellicola, che come sappiamo è stata rilasciata su Netflix, vede protagonista la grande Sophia Loren, e per interpretare la colonna sonora del lungometraggio è stata scelta proprio la cantante di Solarolo, da anni orgoglio italiano. Il brano, scritto in lingua originale da Diane Warren, è stato poi adattato dalla stessa Laura, insieme a Niccolò Agliardi, in ben 4 lingue diverse: italiano, spagnolo, francese e portoghese. Tuttavia è la canzone italiana che accompagna tutte le versioni internazionali del film.

Nel mentre nelle ultime settimane Io Sì (Seen) ha viaggiato in tutto il mondo ed ha conquistato i fan, e non solo, di tutto il pianeta. A quel punto sono iniziati ad arrivare i primi riconoscimenti per Laura e per tutti gli autori. Solo qualche settimana fa la Pausini ha vinto per la prima volta nella sua carriera un Golden Globe, come miglior canzone originale in un film. Ma non solo. Io Sì (Seen) ha infatti trionfato anche ai Satellite Award, all’International Film Festival, ai CinEuphoria Awards e agli Hollywood Music in Media Awards. Attualmente inoltre ha ottenuto nomination per i Critics’ Choice Awards e per tante altre importanti manifestazioni.

Adesso però per Laura Pausini è arrivata la gioia più grande: Io Sì (Seen) è stata nominata agli Oscar 2021 nella categoria miglior canzone originale! Già qualche settimana fa avevamo appreso che la canzone era rientrata nella short list delll’Academy. Quando poco fa è stata annunciata la cinquina ufficiale e definitiva, i fan e l’Italia intera hanno così gioito nel vedere il nome di Laura.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 25 aprile, e in molti stanno già tifando per la nostra artista italiana più famosa al mondo. Ma qual è stata la reazione di Laura nell’apprendere di essere nominata agli Oscar 2021? Scopriamo le sue prime parole.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare