Lele Spedicato dopo il malore torna sul palco insieme ai Negramaro

NEWS

Lele Spedicato dopo il malore torna sul palco insieme ai Negramaro

Vincenzo Chianese | 15 Febbraio 2019

Dopo il malore che l’ha colpito qualche mese fa, Lele Spedicato torna sul palco insieme ai Negramaro, per il primo […]

Dopo il malore che l’ha colpito qualche mese fa, Lele Spedicato torna sul palco insieme ai Negramaro, per il primo concerto del tour

Sono passati cinque mesi da quando Lele Spedicato, chitarrista dell’amatissima rock band Negramaro, veniva ricoverato d’urgenza in ospedale. L’artista, inaspettatamente, è stato colpito da un’emorragia cerebrale che ha messo in pausa per qualche settimana la sua vita. La notizia ha sconvolto l’intero modo dello spettacolo, gettando i fan in un’angoscia senza fine, mentre Lele lottava tra la vita e la morte. Le preghiere del grande pubblico, però, sono servite e Spedicato ha ripreso conoscenza, svegliandosi dal coma, e tornando alla vita. Quella vita che insieme ai suoi compagni canta e suona da quasi 20 anni. Adesso, a sorpresa, per l’inizio del nuovo tour dei Negramaro, Lele Spedicato è tornato sul palco insieme a i suoi “fratelli”, in seguito al malore.

Dopo il ricovero in ospedale, la band ha ovviamente cancellato tutti gli impegni presi. E così quel tour tanto atteso ed importante, che avrebbe celebrato un anno di Amore Che Torni, ultimo album della band pugliese, è stato rinviato. La speranza era quella che Lele Spedicato potesse risvegliarsi, e che potesse recuperare le forze per tornare sul quel palco tanto amato, dove i fan lo aspettavano con ansia. Nelle settimane di buio, infatti, sono stati milioni i messaggi di supporto e di sostegno arrivati ai Negramaro e allo stesso Lele, e le preghiere sono state esaudite.

Tuttavia, nonostante il chitarrista sia tornato alla sua vita di sempre, i medici gli hanno sconsigliato di partire per un lungo tour, non essendo ancora in forze per affrontare una simile sfida. Così a questo giro Lele Spedicato si ferma. A sostituirlo suo fratello Giacomo, di soli 23 anni. Ciò nonostante la cosa non ha impedito all’uomo di prendere parte alla prima tappa del tour. Così, poche ore fa, a Rimini, Lele, a sorpresa, è salito sul palco insieme ai Negramaro, emozionando tutto il pubblico. Scopriamo cosa è accaduto.

Lele Spedicato torna sul palco insieme ai Negramaro, dopo il malore, per la prima data del tour

Mancano pochi minuti all’inizio del primo concerto del nuovo tour dei Negramaro, quando improvvisamente Giuliano Sangiorgi, leader della band, sale sul palco in silenzio. Il cantante prende posto al piano, e illuminato da un solo faro inizia ad intonare le note di Cosa C’è Dall’Altra Parte, brano inedito rilasciato venerdì 15 febbraio. Il pezzo racconta proprio del malore di Lele Spedicato, e di come il chitarrista sia tornato alla vita, proprio come celebra il titolo del loro ultimo album.

Ad un tratto, incappucciato, Lele sale sul palco, prende la sua chitarra, quella con cui emoziona i suoi fan, e suona per la prima volta dopo il malore, davanti al suo pubblico. La folla piange, si emoziona e celebra il ritorno di Spedicato, che finalmente, adesso sta bene. Alla fine del pezzo i Negramaro sono tutti sul palco, abbracciano il loro fratello ritrovato, e una gigantografia illumina l’enorme schermo. La frase recita semplicemente: Bentornato Lele!

La gioia è alle stelle, Lele Spedicato, non riesce a trattenere la sua emozione, e al microfono ringrazia tutti coloro che l’hanno sostenuto, promettendo di tornare molto presto. I Negramaro sono tornati, e sono pronti a lasciarsi alle spalle questi terribili mesi, che hanno messo a dura prova la loro vita e il loro futuro di band. Proprio Sangiorgi, infatti, pochi giorni fa ha svelato che se Lele Spedicato non si fosse svegliato, avrebbe smesso di fare musica. Le cose, però, sono andate diversamente. Lele è tornato, e sta bene. Non ci resta, a questo punto, che attendere il suo vero ritorno sul palco, e nel frattempo fargli un enorme in bocca al lupo. Bentornato Lele.

Potrebbero interessarti anche: