La Partita del Cuore andata in onda ieri sera (30 maggio)  in diretta dal Juventus Stadium di Torino è stato un grande evento di sport e solidarietà. Per la 26 esima edizione in campo a scontrarsi c’era la Nazionale dei Cantanti e Campioni della Ricerca. Una sfida che ha raccolto i fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon .

Al timone della serata Fabrizio Frizzi insieme a  Gigi e Ross che sono stati a bordo campo e aCristina Chiabotto che si è dedicata a condividere momenti della partita sui social.

Tra i cantanti convocati in campo c’erano anche Benji e Fede. Il mitico duo amato sopratutto dal pubblico molto giovane. I due ragazzi, infatti, sono dei veri idoli e sono costantemente seguito sul loro profilo social dove vantano migliaia di fan.

E proprio loro ieri sera, durante la partita, si sono fatti notare in campo per le loro prodezze calcistiche. In particole Benji che dopo soli quindici minuti da quando è entrato in gioco ha svolto un’azione degna dei migliori professionisti e a segnato il primo goal della sua squadra. Un punto conquistato a scapito di Massimo Allegri, l’allenatore della Juventus, che è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di una contrattura. Il tecnico purtroppo ha continuato a seguire la partita dalla panchina.

Dopo quest’azione di successo Benji, poco prima della fine del primo tempo, ha ceduto il posto a Fede il quale, però, non è stato all’altezza del suo amico fidato.

Durante un’azione di gioco per evitare di perdere il possesso di palla, a vantaggio della squadra dei campioni, Fede è caduto senza però farsi male…

Benji & Fede è una band musicale italiana che proviene da Modena creata da  Benjamin Mascolo (20 giugno 1993) e Federico Rossi (22 febbraio 1994).

I due ragazzi si sono conosciuti per caso tramite Internet nel 2010 ed hanno deciso di formare il duo Benji & Fede. Con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto soprattutto via internet in quanto Benjamin si era trasferito per due anni per motivi di studio  in Australia. Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle. Attraverso la rete social sono entrati in contatto più stretto con i loro fan e una radio li ha contattati per organizzare un tour nelle piazze; proprio durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ottenuto il loro primo contratto discografico.