lewis capaldi sindrome tourette pubblico aiuta cantare video

NEWS

Lewis Capaldi, il pubblico lo aiuta a cantare mentre è in difficoltà

Nicolò Figini | 26 Giugno 2023

Lewis Capaldi, a causa della Sindrome di Tourette, ha avuto difficoltà a esibirsi e il pubblico lo ha aiutato

La performance di Lewis Capaldi

Lewis Capaldi è uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale internazionale. Il suo album d’esordio, nel 2019, è stato un vero e proprio successo. Tra le canzoni più conosciute, sicuramente, possiamo citare “Someone You Loved“. Proprio questo brano è stato portato dall’artista sul palco del Festival di Glastonbury ieri pomeriggio.

Nel settembre del 2022 ha annunciato di essere affetto dalla Sindrome di Tourette. Si tratta di una malattia neuropsichiatrica caratterizzata dall’emissione, spesso combinata, di rumori e suoni involontari e incontrollati e da movimenti del volto e/o degli arti denominati tic. Di solito, compare durante l’infanzia e può persistere in età adulta.

Questo è proprio il caso di Lewis Capaldi, il quale ha subito gli effetti di questa Sindrome proprio durante la sua performance. Messo in difficoltà non è quasi riuscito a cantare neanche una parola, ma il pubblico gli ha dato tutto il proprio supporto intonando a gran voce il brano. Dal video qui sotto possiamo sentire centinaia di persone cantare “Someone You Loved“.

Il cantante è visibilmente dispiaciuto per ciò che sta accadendo e a più riprese tenta di rimettersi a cantare. Purtroppo ogni tentativo è vano e gli spettatori cantano al posto suo. Il momento è molto emozionante e anche lui stesso sembra commuoversi.

Ben presto Lewis si metterà alle spalle questo inconveniente e porterà in giro il suo nuovo album “Broken by Desire to be Heavenly Sent“, rilasciato nel 2023. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.