Angelina Mango, il bellissimo discorso al Milano Pride 2023

NEWS

Il bellissimo discorso di Angelina Mango al Milano Pride 2023

Andrea Sanna | 26 Giugno 2023

Amici 22

Protagonista del Milano Pride 2023, Angelina Mango si è non solo esibita e sfilato con i carri, ma ha fatto anche un bellissimo discorso

Il discorso di Angelina Mango al Pride

Angelina Mango è stata grande protagonista del Milano Pride 2023, dove hanno presenziato circa 300.000 persone. Una vera e propria esplosione di colori ed emozioni quella che ha visto la città della moda nel corso della manifestazione. La cantante ha avuto il piacere di sfilare con uno dei carri organizzati, ma non solo, perché l’abbiamo vista anche esibirsi.

C’è da dire però che a colpire principalmente è stato il bellissimo discorso fatto da Angelina Mango sul palco. La giovane artista vincitrice della categoria canto ad Amici 22, ha voluto dire la sua e mostrarsi vicina alla comunità LGBTQIA+.

Molto emozionata Angelina Mango ha colto ancora una volta nel segno, utilizzando parole sincere, che hanno scatenato un applauso lunghissimo da parte del pubblico lì presente:

Ho paura del buio, dei fantasmi, dei mostri, degli insetti, delle isole, degli aerei, delle moto, dei crostacei, dei ladri, degli squali, dell’ansia, dell’insonnia, degli attacchi di panico”. Ha ammesso Angelina Mango, per poi proseguire: “Ho paura di un sacco di cose, ma non ho paura di amare. E ognuno di noi dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare”.

Così ha esordito Angelina Mango sul palco del Milano Pride 2023. L’artista ha aggiunto che i suoi genitori, per prima cosa, le hanno insegnato l’amore, le scelte e i gesti mossi da esso. Poi pian piano crescendo si è resa conto che ci vuole tanto coraggio per amare e così si è imposta di non avere paura, ma appunto trovare il coraggio.

Il monologo di Angelina Mango è così proseguito: Questo ho potuto farlo perché sono libera, sono fortunata. Conosco la strada e ho una macchina per attraversarla. Mentre milioni di persone ancora oggi non hanno questa fortuna. È  paradossale, ma l’amore a molte persone costa e questo a me fa paura”.

Angelina Mango ha riconosciuto di essere “piccola”, ma trovarsi su quel palco per celebrare l’amore per lei è un onore immenso, o meglio “gigante” come l’ha definito lei stessa: “E la presenza di tutti voi è il gesto d’amore per eccellenza, il più grande che possiamo fare. Io vi ringrazio e vi prometto che mi impegnerò ogni giorno per convincere la gente ad avere paura del buio, tanto chi ama è luminoso”.

Il video del momento in cui Angelina Mango ha fatto il suo discorso ha conquistato non solo l’immensa folla, ma anche il web, che si è ritrovato nelle parole della cantante.