Lil Jolie, like a un post polemico su Twitter dopo l'ultimo posto in classifica ad Amici

Social

Lil Jolie, like a un post polemico su Twitter dopo l’ultimo posto in classifica ad Amici

Andrea Sanna | 10 Dicembre 2023

Amici 23

Ad Amici Lil Jolie arriva ultima in classifica nella gara di canto. Su Twitter spunta un suo like a un post “polemico”

Il like polemico di Lil Jolie

La puntata di Amici 23 oggi è stata molto delicata per Lil Jolie. Durante la gara cover, giudicata da Ermal Meta, Fulminacci e Ron, la cantante ha riproposto Brivido Felino, brano portato al successo da Mina e Celentano e per nulla semplice.

Poco dopo la sua performance questo è stato il giudizio da parte di Fulminacci nei confronti di Lil Jolie: “Bravissima, il pezzo per me è molto difficile perché ha la strofa molto ‘seduta’ per quanto riguarda la parte della voce. Tende a partire sul ritornello questo pezzo. Io sento che tu hai un grande calore e profondità. Penso che un poco lavoro in più su dinamica e cambi di registro potresti arrivare ancora più dritta al cuore”, ha detto.

Nonostante questo commento, Lil Jolie sembra non aver convinto a pieno. Con sorpresa di molti è arrivata clamorosamente all’ultimo posto. Una situazione che ha indignato molti suoi fan, contrariati dalla decisione dei giudici della gara odierna. Un utente su Twitter ha scritto: “E comunque l’ultimo posto di Lil Jolie su ‘Brivido felino’ io la chiamo: omofobia”. A tale pensiero la cantante ha lasciato un like, come mostrato dallo screen sottostante.

Il like di Lil Jolie su Twitter
Il like di Lil Jolie su Twitter

Un ‘mi piace’ che lascia intendere come Lil, esattamente come molti suoi fan, sia molto infastidita da questo risultato. Parafrasando il post sembrerebbe quindi che la cantante sia concorde sul fatto che com’è ingiusta l’omofobia (come discorso generale) lo è anche il suo ultimo posto in classifica.

Ciò ha provocato in Lil Jolie delle lacrime in puntata e Rudy Zerbi, senza perdere tempo, ha deciso di metterla in sfida. Secondo lui le sarebbe servito a smuoverle qualcosa e riportarla in carreggiata. Nonostante tutto però l’ha cantante non l’ha presa bene e Maria De Filippi ha fatto di tutto per farla ragionare. La sfida in ogni caso si è conclusa positivamente per la giovane artista.

Ora Lil Jolie dovrà dimostrare il suo valore ad Amici 23 e non farsi abbattere.