Dopo l’Olimpico, Francesco Totti continua la festa con gli amici. Guardate la gallery

Ieri 28 maggio tutta Roma era in subbuglio per l’addio di Francesco Totti. Il mitico capitano della Roma che dopo ventotto anni di onorato servizio per la sua squadra si è ritirato dalle scene calcistiche.

Per l’occasione Francesco è sceso in campo insieme alla sua famiglia, Ilary Blasi e i tre bambini, e ha letto una lunga lettera per la sua squadra e tutti i suoi tifosi.

Un momento memorabile che ha commosso tutti dai più ai meno tifosi.

Un campione che ha dedicato la sua vita al calcio, un atleta come pochi che ha raggiunto traguardi importantissimi come vestire la maglia della Nazionale nel 2006, anno in cui l’Italia ha vinto i Mondiali. Per 5 volte di fila è stato premiato come migliore calciatore gli Oscar Aic  la scarpa d’oro.

Fa parte della lista dei 125 grandi calciatori viventi, per non parlare dei gol segnati: 250 in maglia giallorossa in campionato.

Per uno come lui che del calcio ne ha fatto una vocazione, l’addio alla sua squadra è stato un momento molto doloroso come lui stesso ha ammesso: «Ci siamo: purtroppo è arrivato il momento che avrei voluto non arrivasse mai (…) Concedetemi un po’ di paura. Questa volta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore, quello che mi avete sempre dimostrato.Con il vostro affetto riuscirò a voltare pagina e a buttarmi in una nuova avventura (…) Nascere romani e romanisti è un privilegio, fare il capitano di questa squadra è stato un onore».

Dopo la partita Francesco ha continuato i festeggiamenti con i suoi amici più stretti al ristorante La Villetta di Roma per celebrare l’addio al calcio. Tra musica, cena e risate ha trascorso una serata all’insegna del divertimento. Insieme a lui anche l’ex portiere giallorosso Morgan De Sanctis, lo storico preparatore atletico Vito Scala e Guido Nanni.

Una grande festa con tanto di trenino capitanato da Francesco e una grande torta finale. Il capitano si è poi scatenato sulle note di canzoni live. Ad attenderlo fuori dal locale cerano tantissimi tifosi in attesa di poter salutare il loro campione.

Guardate gli scatti della festa pubblicati da Il Messaggero!

Novella 2000 © riproduzione riservata.