Colpo di scena in Vaticano: l’attrice scatena il caos con una protesta animalista a sorpresa

Loredana Cannata è stata fermata in Vaticano mentre prendeva parte a una protesta animalista durante l’udienza generale di Papa Leone XIV. L’attrice, da anni attivista PETA, si è presentata in piazza San Pietro indossando una maglia con la scritta “La corrida è peccato” e mostrando un cartello rivolto direttamente al pontefice: “Papa Leone: aiutaci ad abolire la corrida”.

Cannata avrebbe scavalcato una transenna per avvicinarsi all’area dell’udienza, venendo subito bloccata dalla Guardia Svizzera e dagli agenti di sicurezza. Dopo un breve arresto, è stata rilasciata.

Il messaggio dell’attrice: “La Chiesa intervenga”

La protesta mirava a richiamare l’attenzione. Al Corriere della Sera l’attrice ha dichiarato:

“Papa Leone e i cristiani di tutto il mondo non possono più restare a guardare mentre tori terrorizzati vengono torturati e uccisi durante le corride. Alcuni sacerdoti cattolici sostengono persino questi eventi: la Chiesa deve intervenire”.

Un appello diretto, pensato per accendere i riflettori su un tema che Cannata considera una battaglia personale e urgente.

L’impegno animalista dell’attrice è noto. Anche durante la sua recente partecipazione a L’Isola dei Famosi, in condizioni di fame e fatica, non ha mai ceduto agli alimenti di origine animale messi a disposizione dei concorrenti.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X