Lorella Cuccarini, la verifica a sorpresa si rivela un disastro

NEWS

Lorella convoca i cantanti per una verifica a sorpresa (ma si rivela un disastro): “Male, non c’è niente da ridere”

Andrea Sanna | 15 Novembre 2023

Amici 23

La verifica è un disastro! Lorella Cuccarini sbotta Gli allievi di Amici 23 devono fare moltissima attenzione e farsi trovare […]

La verifica è un disastro! Lorella Cuccarini sbotta

Gli allievi di Amici 23 devono fare moltissima attenzione e farsi trovare sempre pronti quando richiesto. Le verifiche sono dietro l’angolo e devono fare il possibile per non farsi cogliere impreparati. Eppure….oggi è successo l’esatto opposto durante il daytime e Lorella Cuccarini si è molto arrabbiata.

I cantanti sono stati convocati a sorpresa in sala relax, poi gli è stato chiesto di andare in studio. La richiesta improvvisa li ha spaventati e quando hanno capito che era prevista una verifica sono stati guai grossissimi! Motivo? Nessuno dei partecipanti, eccetto qualcuno, era pronto per la verifica.

Lorella Cuccarini ha fatto il suo ingresso in compagnia del maestro Giovanni Sciabarrasi. Quest’ultimo che svolge lezioni di musica ha notato parecchie assenze e ritardi. Di conseguenza ha comunicato le mancanze dei cantanti di Amici 23 ai professori e la Cuccarini ha pensato bene di intervenire con una visita a sorpresa e un bel discorsetto.

Delusa dalle tante assenze in 8 lezioni totali (c’è chi ne ha fatte tre, chi due, chi è arrivato tardi): “La lezione è di 45 minuti e capite bene che arrivando con 20 minuti di ritardo ne perdete la metà. Non vorrei che ci fosse un voler prendere sottogamba questo aspetto. È una scuola che vi prepara a 360°. Non pensate che la teoria musicale non serva, è sbottata l’insegnante. Poi ha voluto testare con mano la preparazione dei cantanti di Amici 23 e li ha chiamati uno a uno per una verifica veloce.

La prima a sottoporsi al test è Sarah. Non ha saputo rispondere a quasi nessuna delle domande fatte, è parsa molto incerta. Stesso discorso per Lil Jolie. Lorella Cuccarini subito dopo li ha ben bene strigliati e ha sottolineato come un atteggiamento simile sia molto grave. Non è cambiato molto quando Petit ha svolto la sua verifica, ma anche con Ayle il discorso non è stato molto diverso. Tornato il sala relax ha ammesso: “Che figura di m****a che ho fatto”.

Con Matthew le cose non sono andate meglio. Sebbene abbia risposto a qualcosa, è stato impreciso e spesso ha fatto degli errori. L’unica preparata tra i cantanti di Amici 23 è Stella! La ragazza ha risposto a tutto in maniera impeccabile e il suo test si è concluso in maniera brillante.

Incertezze anche per Holden e Mida, non meglio Mew e Holy Francisco. Radunati tutti in studio nuovamente, gli allievi di Amici 23 hanno avuto modo di parlare con l’insegnante.

Lorella Cuccarini non ha fatto sconti e molto arrabbiata ha fatto presente che è il caso di studiare, altrimenti così non si può andare avanti. Quando ha fatto questo appunto, a Holden è scappata una risata di nervosismo e la docente l’ha ripreso.

“Come prima verifica male male male! A parte alcuni casi sporadici. Questo spero serva a capire a voi che da ora in avanti non dovete mancare alle lezioni, dovete recuperare il tempo perduto. Il maestro non riesce ad andare avanti con il programma. Holden cosa c’è da ridere? Spero sia una risata nervosa, perché non c’è nulla da ridere”.

I concorrenti sono stati rispediti in casetta e solo lì scopriranno i voti!