Chi è Lorenzo Fontana - Bio e curiosità sul Ministro di Famiglia e disabilità

Lorenzo Fontana attaccato per le sue dichiarazioni omofobe | Le parole di Tiziano Ferro, Emma Marrone e Ermal Meta

1In seguito alle sue dichiarazioni omofobe, Lorenzo Fontana, Ministro della Famiglia, viene attaccato da alcuni personaggi Vip, tra cui Emma Marrone, Tiziano Ferro e Ermal Meta.

Sono passate poche ore dalla nascita del nuovo Governo, che ha portato l’elezione di nuovi Ministri. Tra questi c’è Lorenzo Fontana, eletto dl 1° giugno 2018 Ministro della Famiglia. L’uomo, solo poche ore fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sconcertanti, che vengono ritenute omofobe, discriminanti e cariche d’odio. Queste le sue parole:

“Sono cattolico, non lo nascondo. Ed è per questo che credo e dico anche che la famiglia sia quella naturale, dove un bambino deve avere una mamma e un papà. Le famiglie gay per la legge in questo momento non esistono”

Naturalmente, queste forti affermazioni hanno movimentato tutto il web e i siti di informazione. Anche le associazioni che lottano per i diritti civili sono subito intervenute, condannando aspramente il pensiero di Fontana. Anche diversi personaggi dello spettacolo hanno parlato, esprimendo il loro pensiero, e supportando, ovviamente, tutte le persone LGBTQ. Tra loro hanno parlato Emma Marrone, Tiziano Ferro e Ermal Meta.

Scopriamo le loro risposte.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.