Successivo >
Lorenzo Licitra è Marco Mengoni a Tale e quale: standing ovation

Spettacolo

Standing ovation a Tale e quale per Lorenzo Licitra che è stato un perfetto Marco Mengoni

Debora Parigi | 22 Settembre 2023

Tale e Quale Show

Una bella performance quella di Lorenzo Licitra nella prima puntata di Tale e quale 2023 imitando Marco Mengoni

Lorenzo Licitra è Marco Mengoni nella prima puntata di Tale e quale 2023

Chi ricorda Lorenzo Licitra? È stato colui che ha vinto X Factor battendo i Maneskin. Ma la rock band romana ha avuto maggior successo che è stato tutto un crescendo. Licitra purtroppo è stato invece un po’ snobbato dai discrografici, ma Tale e quale può essere per lui un modo per tornare alla ribalta.

In questa prima puntata del programma condotto da Carlo Conti Lorenzo Licitra è stato subito messo alla prova, specialmente la sua vocalità, quella che lo aveva fatto vincere a X Factor. Ha infatti dovuto imitare Marco Mengoni e in particolare la canzone “Due vite”, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo 2023. Tra l’altro la performance derivava proprio dalla kermesse condotta da Amadeus.

L’esibizione è piaciuta tantissimo, ha convinto il pubblico che gli ha fatto una standing ovation. Ed è stata apprezzata anche dalla giuria. Malgioglio gli ha detto che è difficilissimo fare Mengoni, ma per lui Lorenzo Licitra è comunque riuscito in questa imitazione e ha convinto. Davvero complimenti a Lorenzo che ha dimostrato tutta la sua bravura. A voi è piaciuto? Diteci cosa ne pensate

Potete rivedere questa e le altre esibizioni sul sito di RaiPlay.