Ricordate Luca Dirisio? Il cantante torna in studio di registrazione

NEWS

Ricordate Luca Dirisio? Il cantante torna in studio di registrazione

Andrea Sanna | 14 Agosto 2023

Dopo l’ultimo album nel 2019, Luca Dirisio torna in studio di registrazione. Il cantante di Calma e sangue freddo è pronto a stupire ancora

Luca Dirisio torna in studio di registrazione

“Ci vuole calma e sangue freddo, calma yeah”, l’avete letta canticchiando vero? Questo brano di Luca Dirisio risale al 2004 (e fu un vero e proprio tormentone estivo) ed è contenuto nell’album omonimo di inediti. Ancora oggi il pezzo è tra i più amati dell’artista, che sembra sia pronto a stupire.

Come annunciato sui social, infatti, Luca Dirisio sta facendo spesso visita allo studio di registrazione Music Ahead di Vergate in provincia di Varese. Oltre a pubblicare la foto mentre canta il suo prossimo singolo (e magari anche album), il cantautore si è mostrato in compagnia del produttore musicale, manager e autore, Giuliano Boursier. Il suo nome sicuramente vi dirà qualcosa, perché oltre ad aver lavorato con numerosi artisti, ha già collaborato con Luca Dirisio.

Nemmeno a dirlo proprio Boursier ha prodotto l’album di Luca Dirisio uscito nel 2004 in cui è contenuta proprio la hit, Calma e sangue freddo”. Ma non solo, perché negli anni ci sono stati tanti altri progetti che li hanno visti lavorare insieme. Nel 2005 infatti hanno lavorato insieme all’album “La vita è strana”.

Per non parlare poi di quando Luca Dirisio ha interpretato Se provi a volare nel 2006. Parliamo dela versione italiana di “Breaking free”, motivo portante del musical “High School Musical”. La ricordate? Siamo certi che non l’avete scordata di certo!

Tra gli ultimi progetti insieme quello del 2008 con il disco “300 all’ora” e infine nel 2019 con “Bouganville. Ora a distanza di ben 4 anni il sodalizio si rinnova. Luca Dirisio è carico e non vede l’ora di far conoscere le sue nuove canzoni.

Purtroppo al momento non abbiamo altri indizi, se non “At work!!!”, scritto nella didascalia. Luca Dirisio sta lavorando a nuova musica e i più nostalgici non vedono l’ora di riascoltarlo. Attendiamo quindi di scoprire cosa sta preparando e quali sorprese sta riservando ai suoi fan, sempre molto attivi nei profili social del cantante. Tra questi spicca anche Paolo Meneguzzi, che di recente è stato protagonista dello scontro social con J-Ax.

Che dire? Bentornato Luca!