lulù selassié senatrice difende parlamento

NEWS

Lulu Selassié, una Senatrice prende le sue difese in Parlamento

Nicolò Figini | 13 Maggio 2022

La Senatrice Barbara Masini ha presentato un’iterrogazione Parlamentare in difesa di Lulù Selassié

Le campagne di sensibilizzazione

La Senatrice di Azione Barbara Masini, componente della Commissione Diritti Umani, ha proseguito nel suo discorso nel quale ha incluso anche Lulù Selassié. Ha, infatti, affermato che gli anni passati a fare campagne di sensibilizzazione vengono vanificati da questi siparietti televisivo:

Da anni facciamo campagne di sensibilizzazione nelle scuole per limitare questi fenomeni. Per educare i nostri ragazzi all’uguaglianza e al rispetto e poi vediamo tutto vanificato con dei siparietti televisivi in cui le donne vengono oggettivate e spersonalizzate e i gay derisi come nella più becere delle commedie comiche anni ’80.

Non possiamo più nasconderci dietro il velo della libertà a tutti i costi. Perché questo tipo di libertà, che ledono la dignità altrui, non liberano ma ingabbiano e condannano ad una estrema pochezza culturale. Questa settimana sono stati diversi gli episodi che hanno fatto discutere. Le molestie alla festa degli alpini, il discorso poco felice di Elisabetta Franchi sulle donne madri e lavoratrici e ora questo. È evidente quindi che la situazione è purtroppo molto più ampia e complessa e merita una riflessione seria e un intervento rapido“.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento. Seguiteci per altre news su Lulù Selassié e non solo..

< Indietro Successivo >