Lupus in tabula, ecco le regole del gioco portato al del GF Vip dai vipponi

NEWS

Lupus in tabula, ecco le regole del gioco portato al GF Vip dai vipponi

Andrea Sanna | 24 Settembre 2021

Grande Fratello Vip 6

Al GF Vip i vipponi in queste prime giornate nella Casa giocano spesso a Lupus in tabula. Ecco tutte le regole dell’amato gioco

Le regole di Lupus in tabula

Lupus in tabula, ecco le regole del gioco portato al del GF Vip dai vipponi
Lupus in tabula al GF Vip – foto per gentile concessione dell’ufficio stampa di Endemol Shine Italy

In queste prime settimane nella Casa del GF Vip, spinti da Davide Silvestri e Alex Belli, i concorrenti si trovano spesso a giocare a Lupus in tabula. Si tratta di un gioco molto amato, che ha delle regole ben precise.

Qui di seguito vi spieghiamo come si gioca, le regole e chi sono i personaggi. Ecco una mini gallery per i meno esperti…

I personaggi principali

Lupus in tabula - personaggi
Lupus in tabula – personaggi

Partiamo con il numero dei giocatori, che può variare dagli 8 ai 24, dunque perfetto per i vipponi della casa del Grande Fratello Vip. In più troviamo anche il Narratore/Capo Villaggio. Questo personaggio è fuori dal gioco e deve soltanto gestire la situazione e non può proferire parola. Ma veniamo a ogni protagonista.

Troviamo i Lupi. Il massimo di essi è di 3 all’interno di Lupus in tabula. Se si arriva a un numero di 24 giocatori si deve per forza avere tutti e 3 i Lupi. Qual è il loro compito? Di notte aprono gli occhi e ‘sbranano’ un avversario per vincere e restare uniti fino alla fine. Ma non è così scontato.

Questo a causa della presenza di Veggente, Medium e Guardia, che faranno di tutto per farli fuori. Il Veggente ha il compito di chiedere informazioni nel corso della notte su uno degli avversari “È un lupo o no?”. Il secondo chiede informazioni chi è stato eliminato e se era o meno un lupo, mentre il terzo ha il compito di proteggere gli altri due e dovrà fare delle scelte.

Poi in Lupus in tabula ci sono i contadini, che non hanno un ruolo fondamentale, ma devono coprire i ruoli dei personaggi menzionati nelle righe precedenti e permettere di far vincere la partita e salvare il villaggio. Continua…

< Indietro Successivo >