Madonna dona 100 mila mascherine ai prigionieri e ai carcerati: il bellissimo gesto della cantante

Madonna dona 100 mila mascherine ai prigionieri e ai carcerati: il bellissimo gesto della cantante

1A seguito dell’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero, Madonna ha donato 100 mila mascherine ai prigionieri e ai carcerati americani

Da ormai diversi mesi l’emergenza sanitaria per il Covid-19 ha piegato il mondo intero, e sono a milioni i risultati positivi al virus. La malattia, come era prevedibile, ha iniziato ad espandersi anche all’interno delle carceri e delle prigioni, colpendo numerosi detenuti. Per questo motivo, a scendere in prima linea è stata niente che meno che Madonna, che dopo aver già detto la sua sul Coronavirus, adesso ha deciso di compiere un bellissimo e nobile gesto. L’amata pop star, infatti, con l’aiuto della sua fondazione Ray of Light e con REFORM Alliance, ha donato ben 100 mila mascherine ai prigionieri e ai carcerati americani, affinché la loro detenzione si svolga in massima sicurezza.

Come riporta Billboard, le mascherine donate da Madonna verranno così distribuite: 50.000 maschere verrano affidate al carcere della Contea di Cook e al Dipartimento delle correzioni dell’Illinois. Altre 20.000 saranno dirette al Dipartimento delle correzioni della Louisiana. Le restanti 30.000, invece, andranno alla prigione di Vacaville in California, alla FCI Ray Brook a New York e al dipartimento dello sceriffo della contea di Suffolk in Massachusetts. Questo quello che si legge nel comunicato stampa rilasciato dal copresidente della REFORM, Michael Rubin:

“Più di 2 milioni di vite nelle carceri in tutta l’America sono attualmente in pericolo a causa della pandemia per il COVID-19. È assolutamente fondamentale proteggere i nostri detenuti e il personale penitenziario. Soprattutto perché le linee guida sul distanziamento sociale sono difficili da rispettare in queste strutture. REFORM rimane impegnata a proteggere una delle popolazioni più vulnerabili della nostra nazione, molti del quali sono attualmente incarcerati per violazioni di libertà vigilata (senza commettere un crimine), e siamo grati per il supporto dei nostri partner in questa impresa”

Il bellissimo gesto di Madonna, naturalmente, non è di certo passato inosservato. Nel mentre la pop star, come da lei stessa svelato, recentemente ha perso alcuni amici, che pare siano risultati positivi al Coronavirus.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.