NEWS

Madonna sempre più disperata: Rocco, il figlio, non intende tornare dalla madre, «Meglio papà»

Roberto Alessi | 29 Marzo 2016

Madonna rocco-siffredi

Non sono bastate le lacrime e la tenera dedica sulle note di La vie en rose davanti a migliaia di […]

Non sono bastate le lacrime e la tenera dedica sulle note di La vie en rose davanti a migliaia di persone: Madonna non è riuscita a convincere suo figlio Rocco a tornare da lei. Il quindicenne ha fatto capire in tutti i modi all’illustre mamma che preferisce vivere con suo padre Guy Ritchie (e la sua nuova famiglia) a Londra, invece di girare il mondo con lei, impegnata nel lungo tour mondiale Rebel Heart (cuore ribelle), o nella loro casa di New York. Alla regina del pop non è rimasto altro che deporre le armi e dichiarare la sconfitta, come hanno fatto prima di lei tante altre mamme famose che hanno un pessimo rapporto con la propria prole.
Il divorzio, avvenuto nel 2008 dopo otto anni di matrimonio, tra Madonna e Guy non era stato particolarmente aspro: lei ha pagato a lui una somma vicina ai 100 milioni di euro e ha avuto l’affidamento primario dei due figli Rocco e David, quest’ultimo adottato dal Malawi due anni prima della separazione.
I ragazzi vedevano il padre spesso, sia che volassero loro in Inghilterra, o che lui si presentasse negli Stati Uniti: la scorsa estate, alle nozze del regista di Sherlock Holmes con la modella Jacqui Ainsley (madre degli altri tre figli di Guy, ovvero Rafael, Levi e Rivka), Rocco e David erano accanto al padre mentre pronunciava il secondo sì. Ma lo scorso dicembre qualcosa è improvvisamente cambiato: sorprendendo un po’ tutti, Rocco ha voluto stabilirsi dal padre, rifiutandosi di tornare a New York e passare il Natale con la madre.
La guerra giudiziaria che ne è seguita ha tirato fuori il peggio di tutti. Madonna ha denunciato Guy per sottrazione di minore, il regista ha spalleggiato la scelta del figlio, sostenendo che il ragazzo aveva bisogno di maggiore libertà, con il risultato che Rocco è stato immortalato su Instagram con in mano bottiglie di alcolici, e si rifiuta di parlare, anche solo al telefono, con la mamma. Alla fine pure i giudici si sono stufati di questa contesa, intimando alle parti di trovare una soluzione fuori dalle aule dei tribunali. Solo a questo punto Madonna ha ammesso la sconfitta: Rocco ora vive con il padre e lei continua a presentarsi sul palco ubriaca, piangendo calde lacrime sotto le gigantografie del figlio, cui dedica struggenti canzoni d’amore e insultando pesantemente l’ex.

L’intero articolo di Sara Sirtori su VISTO numero 13