Mahmood: spunta online il video della sua prima esibizione a 15 anni

NEWS

Mahmood: spunta online il video della sua prima esibizione a 15 anni

Vincenzo Chianese | 11 Febbraio 2022

Spunta online il video della prima esibizione di Mahmood, quando il cantante aveva soltanto 15 anni: il filmato che ha emozionato il web.

La prima esibizione di Mahmood

Senza dubbio Mahmood è uno degli artisti del momento. Solo qualche giorno fa il cantante ha vinto il Festival di Sanremo 2022 insieme a Blanco, con la canzone Brividi, che sta scalando tutte le classifiche. I due artisti nel mentre rappresenteranno anche l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino il prossimo maggio. In attesa di scoprire cosa accadrà, in queste ore online è spuntato il video della primissima esibizione di Alessandro, quando aveva soltanto 15 anni. A mostrarlo, e a parlare, è stato Andrea Cerati, presidente della scuola di musica Musicopoli dove il cantante ha studiato tra il 2006 e il 2008. Raggiunto da FanPage, ha affermato:

“Come ho conosciuto Mahmood? Nel 2006 venne la mamma di Alessandro in segreteria proprio quando c’ero anche io. Ci raccontò il suo caso e che aveva questo ragazzo che voleva cantare perché amava la musica e cantava sempre. Le diedi i consigli che si danno alle mamme che hanno un ragazzo che ha talento. Alessandro poi ha frequentato per un paio d’anni seguendo materie come tecnica vocale, lettura della musica e coro”.

E ancora parlando di Mahmood, Andrea Cerati aggiunge:

“Le prime volte l’ho visto molto spigliato ma specialmente con voglia di fare, che è la cosa fondamentale. E poi gli ho visto entusiasmo e originalità, soprattutto. […] Cosa mi piace dell’artista che è diventato oggi? Mi piace molto la sua originalità, perché quando lo ascolti può piacere o meno ma lo riconosci subito. Lo ascolti e dici: è lui. Non imita nessuno”.

https://www.tiktok.com/@pwl_collection/video/7063243444298304773?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id7038912236789908998

Il video della prima esibizione di Mahmood ha naturalmente emozionato il web. Nel mentre solo qualche giorno fa Alessandro ha parlato dell’Eurovision 2022 e ha parlato della sua vittoria a Sanremo. Rivediamo le sue dichiarazioni.

< Indietro Successivo >