Record storico dei Maneskin in Gran Bretagna: ecco di cosa si tratta

NEWS

Record storico dei Maneskin in Gran Bretagna: ecco di cosa si tratta

Andrea Sanna | 26 Giugno 2021

Maneskin

In Gran Bretagna i Maneskin raggiungono un altro record storico. Ottimi risultati anche in America. Scopriamo insieme di cosa si tratta

La band trionfa anche negli USA!

Pensavate fosse finita qui? Ovviamente no! I Maneskin oltre a far breccia nel cuore del Regno Unito hanno raggiunto anche l’America. Come riportato da Repubblica, l’altro record riguarda la classifica di Billboard “Hot Hard Rock Songs”. Grazie al brano “I wanna be you slave” hanno conquistato la vetta dopo 3 settimane di permanenza.

Nel dettaglio, come riportato dal sito, “il primo posto è arrivato grazie a un numero impressionante di stream: si tratta di ben 2,3 milioni di stream negli Stati Uniti, ovvero il 44% in più rispetto alla settimana precedente, e 500 vendite, 32% in più”.

Tra le altre cose sempre lo stesso brano ha raggiunto anche la numero 10 della “Global Excl. U.S.”. Grazie ad essa conosciamo il conteggio dei dati mondiali al netto degli statunitensi. Anche qui, numeri alla mano, si tratta di ben 29,6 milioni di stream e 2.300 download. Un qualcosa di CLAMOROSO! Oltre alla classifica hard rock la canzone è presente anche in quella “alternative”, al numero 25.

Sui social, sulle piattaforme musicali e non solo, i Maneskin ormai sono diventati un fenomeno mondiale.

Che dire? Noi di Novella 2000 e Novella2000.it siamo davvero orgogliosi dei risultati che sta ottenendo la band. Complimenti ai Maneskin che hanno saputo mettere a tacere le critiche così!

< Indietro Successivo >