I Maneskin si esibiscono ai VMAs ma vengono censurati per nudità

NEWS

I Maneskin si esibiscono ai VMAs ma vengono censurati per nudità

Vincenzo Chianese | 29 Agosto 2022

I Maneskin si esibiscono ai VMAs ma vengono censurati per nudità: ecco quello che sarebbe accaduto durante la performance.

I Maneskin censurati per nudità?

Ieri sera si sono svolti i tradizionali MTV VMAs, e a salire sul palco sono stati nientemeno che i Maneskin. La band romana, che nell’ultimo anno e mezzo ha visto spalancarsi davanti a sé le porte del mondo intero, ha vinto anche un riconoscimento! I quattro artisti hanno trionfato nella categoria Miglior video alternativo con I wanna be your slave, segnando un nuovo record. È la prima volta nella storia infatti che un gruppo italiano porta a casa la statuetta dei Video Music Awards, e di certo questa è una grande soddisfazione per Damiano David e i suoi colleghi. Proprio il cantante ha affermato: “È straordinario. Non ce l’aspettavamo, è un onore”.

Dopo aver vinto il premio, gli ex volti di X Factor si sono anche esibiti con il loro nuovo singolo Supermodel. Tuttavia durante il live è accaduto qualcosa che non è passato inosservato e che ha fatto storcere il naso ai fan di tutto il mondo.

Secondo i più i Maneskin sono stati censurati per nudità durante l’esibizione ai VMAs. Damiano infatti si è presentato sul palco a torso nudo e ha indossato dei pantaloni neri sopra un jock strap, mettendo in mostra il suo sedere. Dopo che la performance è iniziata però alcuni utenti hanno notato un dettaglio che sta facendo discutere. A un tratto le telecamere si sono allontanate per diversi secondi, riprendendo il palco dall’alto.

A quel punto i più si sono convinti che MTV abbia deciso di censurare la band per nudità. Tuttavia la causa non sarebbe Damiano, ma Victoria De Angelis! A un tratto infatti l’abito della bassista è caduto, lasciandole un seno scoperto. La musicista, che in diverse occasioni è rimasta nuda sul palco, ha naturalmente continuato a suonare come se niente fosse. Tuttavia a quel punto sarebbe scattata la censura, che ha fatto infuriare il web. Questo il video che mostra quello che è accaduto:

Nonostante la presunta censura però la band romana può dichiararsi più che soddisfatta del risultato portato a casa. Nel mentre nelle prossime settimane il gruppo proseguirà il tour mondiale che li porterà in giro in Europa e in America, con una serie di attesissimi show.