Maneskin, boom di fatturato nell’ultimo anno: quanto hanno guadagnato

Maneskin, boom di fatturato nell’ultimo anno: quanto hanno guadagnato

Boom di fatturato per i Maneskin nell’ultimo anno: ecco la cifra che ha guadagnato la band romana nel 2021.

1Quanto hanno guadagnato i Maneskin

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

È stato un anno d’oro per i Maneskin. La scalata alla conquista del mondo come sappiamo è iniziata con la vittoria al Festival di Sanremo 2021, con l’ormai iconica Zitti e Buoni. Dopo essersi classificati al primo posto anche all’Eurovision Song Contest la band romana si è vista spalancare le porte non solo dell’Europa, ma anche dell’America.

I quattro musicisti hanno così iniziato a scalare le classifiche musicali di tutto il pianeta, superando artisti del calibro di Taylor Swift, Justin Bieber e Olivia Rodrigo. Da quel momento è arrivato un traguardo dietro l’altro. Gli ex concorrenti di X Factor hanno infatti iniziato a esibirsi sui palchi più importanti di sempre, e il loro tour mondiale, che partirà a breve, ha già registrato il tutto esaurito.

Grande successo dunque per la band romana. Ma quanto hanno guadagnato i Maneskin nell’ultimo anno? A rispondere a questa domanda nelle ultime ore è stato Il Corriere della Sera. Stando a quello che si legge sul portale della nota testata, sembrerebbe che Damiano David e i suoi colleghi nel 2021 abbiano fatturato oltre 2 milioni di euro con la loro società di produzione musicale Maneskin Empire. Attualmente dunque in banca il gruppo avrebbe un saldo attivo di 3,5 milioni sul conto corrente!

Sempre come riporta il Corriere, a gestire la cassaforte della band è Alessandro De Angelis, il padre di Victoria, al quale è stata affidata la società di cui i quatto artisti hanno il 25% a testa. Grande fortuna dunque per gli ex concorrenti di X Factor, che sono destinati senza dubbio ad aumentare la loro fama. Nel mentre solo alcune settimane fa è emerso un retroscena inedito legato alla sera della vittoria dell’Eurovision, quando la Francia tentò di far squalificare Damiano e i suoi amici. Rivediamo di cosa si tratta.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare