Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi ricevono la chiamata di Mario Draghi

Dopo la doppia medaglia d'oro nei 100 metri piani e nel salto in alto, Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi ricevono la chiamata di Mario Draghi

2Anche Gianmarco Tamberi ha ricevuto la chiamata!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Marcell Jacobs non è stato l’unico a vivere l’emozione di scambiare quattro chiacchiere con il Presidente del Consiglio Mario Draghi e ricevere i suoi complimenti. Lo stesso brivido l’ha vissuto infatti anche Gianmarco Tamberi. Ancora incredulo per l’impresa compiuta, ad un certo punto, l’atleta ha ricevuto una chiamata. In realtà a passargli il telefono è stato il Presidente del Coni, Giovanni Malagò che stava già parlando con il Presidente.

A parlare dall’altra parte è Draghi che ha riempito di elogi il giovane atleta. Come nel video mostrato da Repubblica, si è sentito chiaramente cosa ha detto Tamberi: «Sono un po’ euforico», ha detto Gianmarco per poi proseguire ancora: «Grazie, no è pazzesco! Io non ci credo. Impossibile. Grazie di cuore, un abbraccio».

Dalla chiamata e dalla risposta di Gianmarco «Sì, veniamo», si capisce chiaramente che il Presidente del Consiglio ha invitato sia lui che Marcell Jacobs, una volta rientrati in Italia, a Palazzo Chigi. A questa cerimonia parteciperanno comunque tutti gli atleti che hanno regalato grandi emozioni al nostro Paese, esattamente come accaduto per la Nazionale Italiana di calcio ora Campione d’Europa e Matteo Berrettini, vice campione di Wimbledon.

Oltre Mario Draghi, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto elogiare l’impresa sportiva di Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs sui social:

«Grande apprezzamento e soddisfazione per i due ori olimpici di oggi. Questi successi nell’atletica conferiranno significato ancora maggiore all’incontro che si svolgerà al Quirinale con gli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie».

Già prima della partenza per Tokyo Mattarella aveva invitato gli atleti a partecipare al colloquio una volta tornati in Italia. Momento davvero speciale per lo sport tricolore e noi non possiamo che essere felici di questo! Novella2000 e Novella 2000.it si complimenta con Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e tutto il team italiano che ci sta regalando emozioni uniche nel corso di queste Olimpiadi. Complimenti a tutti, ragazzi!

Successivo
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare