Marco Baldini Fiorello

Marco Baldini torna a parlare di Fiorello e svela come stanno le cose fra loro

3Marco Baldini torna in TV per un’intervista in cui racconta il suo attuale rapporto con Fiorello: “Non ho saputo capirlo, e ora ho il rammarico di un Sanremo con lui e Amadeus”.

Mentre il suo nome riaffiora tra i protagonisti di qualche prossimo reality, Marco Baldini è stato ospite di Caterina Balivo a Vieni da me. Il conduttore radiofonico, che negli ultimi anni ha raccontato al pubblico il suo passato come giocatore d’azzardo, si è aperto sull’amicizia con Fiorello. Dopo gli esordi a Radio Deejay, dove collaborò anche con Nicola Savino, Baldini approdò a Radio 2 creando un fortunato sodalizio con il comico siciliano. Questo sodalizio è proseguito finché la sua passione per il gioco non ha assunto connotati patologici. A quel punto i rapporti tra Marco Baldini e Fiorello si sono incrinati, e le incomprensioni hanno portato alla rottura.

Oggi però il rapporto si è ricucito, non senza il rammarico del conduttore di non aver saputo comprendere gli ammonimenti dell’amico tempestivamente.

Fiorello resta una di quelle persone che metto nella categoria ‘amici’. Che io non ho saputo comprendere al momento giusto. Lui non mi dava il pesce, ma mi insegnava a pescare. Io non l’ho capito e ho perso un’occasione”.

Baldini ha rievocato anche gli esordi con Fiorello, Savino e anche Amadeus. Il quartetto radiofonico cominciò al timone di una trasmissione nella quale se Fiorello lo assisteva e Amadeus imitava diversi personaggi, Nicola Savino lavorava ancora come semplice fonico.

Il conduttore di Firenze ha commentato quindi la presenza dei tre sul palco dell’Ariston, riflettendo sulla sua assenza nel gruppo di vecchi amici…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.