Successivo >
Chi è Marco Maddaloni? Età, moglie e Instagram

NEWS

Chi è Marco Maddaloni? Età, moglie e Instagram

Andrea Sanna | 19 Febbraio 2024

Chi è

Sportivo e medaglia d’oro alle olimpiadi: ecco chi è Marco Maddaloni tra età, moglie, figli, carriera e Instagram

Atleta molto rispettato e già noto ai reality. Chi è Marco Maddaloni oggi concorrente del Grande Fratello? Conosciamo meglio lo sportivo in questa scheda con tutte le curiosità sul suo conto: dall’età alla vita privata, moglie, figli, carriera e dove seguirlo su Instagram e social. Ecco chi è

Chi è Marco Maddaloni

Nome e Cognome: Marco Maddaloni
Data di nascita: 7 dicembre 1984
Luogo di nascita: Napoli
Età: 38 anni
Altezza: 1 metro e 77 centimetri
Peso: 72 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: judoka
Moglie: Marco è sposato con Romina Giamminelli
Figli: Marco ha tre figli, Giovanni, Giselle Maria e Pino
Tatuaggi: Marco non dovrebbe avere tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @maddaloni73

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Marco Maddaloni età, altezza e biografia

Dov’è nato e quanti anni ha Marco Maddaloni? L’atleta è nato a Napoli il 7 dicembre 1984 e la sua età oggi è di 38 anni. Il segno zodiacale è il Sagittario.

Quanto è alto Marco Maddaloni e qual è il suo peso? L’altezza corrisponde a 1 metro e 77 centimetri mentre il peso a 72 kg.

Marco è cresciuto in una famiglia di sportivi, da papà Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, come vedremo nella parte dedicata alla sua vita privata.

Vita privata

Circa la vita privata di Marco Maddaloni sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, a suo padre e a sua madre. Ha un fratello di nome Pino e una sorella di nome Laura, entrambi sportivi. Laura tra l’altro è anche la moglie di Clemente Russo.

Oggi Marco Maddaloni è sposato? La risposta è sì. Sua moglie è Romina Giamminelli. Insieme hanno avuto tre figli: Giovanni, Giselle Maria e Pino.

Dove seguire Marco Maddaloni: Instagram e social

Chi volesse ha la possibilità di poter seguire Marco Maddaloni mediante le sue pagine social di Facebook e Instagram. Nei suoi profili lo sportivo si racconta tra lavoro e vita privata. Non mancano foto di lui durante le competizioni, ma anche insieme ad amici, alla sua famiglia e le varie esperienze TV.

Carriera

Judoka italiano apprezzatissimo, Marco Maddaloni ha una carriera di tutto rispetto. A 17 anni è diventato campione italiano assoluto nella categoria under-73 kg. L’anno successivo è diventato vice campione europeo junior e nel 2004 e 2005 ha vinto i campionati under 23.

Non solo judo. Perché Marco Maddaloni dal 2003 al 2004 ha fatto parte del Centro Sportivo Carabinieri. Poi a seguire dal 2005 al 2009 si è integrato nel gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. Mentre dal 2010 al 2019 fa parte del gruppo sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria.

Per 7 volte è stato campione italiano di judo per età e ben 3 volte di tutte le età. Tra gli altri dati:

  • Nel 2002 è stato campione assoluto di judo d’Italia a 17 anni;
  • Successivamente nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento di vice-campione europeo junior judo a Sarajevo;
  • A Lubiana nel 2004 è diventato campione europeo di judo under 23;
  • Si passa al 2005 quando è diventato campione europeo di judo under 23, Kiev. E ancora nel 2005 è stato campione assoluto di judo d’Italia;
  • Ci soffermiamo poi al 2008 quando è arrivato al 5º posto nella Championships europea a Lisbona. Nello stesso anno si è classificato al 3º posto in Coppa del Mondo a Tbilisi; 3º posto nella Coppa del mondo, Vienna.

Non solo lo sport nella sua carriera ma anche la TV. Dal 2015 al 2017 è stato tutor nel programma Detto Fatto, ai tempi condotto da Caterina Balivo.

Poi non sono mancate ospitate varie, tra cui Made in sud e la partecipazione da concorrente a Celebrity Chef.

Pechino Express

È il 2013 quando Marco Maddaloni dopo la vittoria del campionato europeo ha partecipato a Pechino Express insieme a Massimiliano Rosolino, in sostituzione ad Alessandra Sensini, Insieme hanno vinto la competizione.

Isola dei Famosi

Nel 2019 Marco Maddaloni ha preso parte a L’Isola dei Famosi. Edizione questa che l’ha visto affrontare diverse avversità e distinguersi dal resto del gruppo. 

La sua personalità è piaciuta al pubblico e grazie al suo modo di essere è riuscito ad arrivare alla vittoria finale.

Nel reality show è tornato poi nell’edizione numero 15 come guest star.

Marco Maddaloni al Grande Fratello

Il Grande Fratello ha fatto ritorno su Canale 5 con una nuova edizione, condotta ancora da Alfonso Signorini. Accanto a lui Cesara Buonamici come opinionista e Rebecca Staffelli come inviata social.

A seguito di tanti rumor è stata finalmente confermata la presenza di Marco Maddaloni nella Casa del Grande Fratello! Con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, l’atleta di judo è tornato in TV per partecipare a un nuovo reality.

Dopo le vittorie nei due precedenti riuscirà a fare il tris?

I concorrenti del GF

Passiamo ai concorrenti che fanno parte di questa edizione del Grande Fratello. E lo facciamo iniziando dalle donne della Casa:

Angelica Baraldi – ELIMINATA, Anita OlivieriBeatrice LuzziGiselda Torresan – ELIMINATA, Heidi Baci – RITIRATA, Grecia ColmenaresGreta RossettiJill Cooper – ELIMINATA, Letizia PetrisMarina Fiordaliso – RITIRATA, Monia La Ferrera – ELIMINATA, Perla VatieroRosanna Fratello – ELIMINATA, Rosy ChinSamira Lui – ELIMINATA, Sara Ricci – ELIMINATA, Simona Tagli Valentina Modini – ELIMINATA.

Alessio FalsoneAlex Schwazer – RITIRATO, Arnold Cardaropoli – ELIMINATO, Ciro Petrone – RITIRATO, Claudio Roma – ELIMINATO, Federico MassaroGiampiero Mughini – RITIRATO, Giuseppe GaribaldiLorenzo Remotti – ELIMINATO, Marco Fortunati – ELIMINATO, Marco Maddaloni, Massimiliano VarreseMirko Brunetti – ELIMINATO, Paolo MasellaSergio D’OttaviStefano Miele Vittorio Menozzi – ELIMINATO.

Il percorso di Marco Maddaloni al GF

Concludiamo infine con il paragrafo dedicato al percorso di Marco Maddaloni nella Casa del Grande Fratello. Come se la caverà?

11°, 12°, 13° e 14° settimana: Marco ha fatto il suo ingresso nella Casa e si sta confrontando con la realtà del reality. Non è mancato già qualche confronto, in particolare con Beatrice.

15° e 16° settimana: In generale sembra trovarsi molto bene con tutti. Ha cercato di dare dei consigli a Vittorio, che ha instaurato un bel feeling con Greta. Ha commentato le varie dinamiche della Casa e parlato del suo matrimonio con commozione. Ha dato del giocatore a Garibaldi, ma ha poi smentito di averlo detto. Beatrice quando l’ha riferito a Giuseppe ha fatto il nome di Maddaloni. Questo ha generato delle tensioni.

17°, 18° e 19° settimana: Ha chiesto in svariate occasioni un po’ più di rispetto per Beatrice e quanto accaduto. Non manca occasione di dire la sua nelle varie discussioni. Crede che per eliminare Beatrice serva un televoto forte. Parole queste che i più hanno interpretato come strategia. Discussione con Rosy poi chiarita. Ha manifestato il bisogno di tornare a Casa.

Dalla 20° alla 24° settimana: Marco non si tira indietro quando c’è da esprimere pareri sui suoi compagni. Ha detto la sua anche sulle varie liti e ha ricevuto una sorpresa dal padre. Confronti sia con Beatrice che con Sergio in settimana e in puntata, dopo una lite con l’attrice durante l’uscita concessa dal GF. (IN AGGIORNAMENTO)